Andrea Sannino

NEWS

Andrea Sannino racconta a Vieni da me come ha realizzato il sogno di diventare cantare

Andrea Sanna | 20 Novembre 2018

A Vieni da me Andrea Sannino ha raccontato come è nato il suo amore per il canto Andrea Sannino è uno […]

A Vieni da me Andrea Sannino ha raccontato come è nato il suo amore per il canto

Andrea Sannino è uno dei cantanti più amati della musica neo melodica napoletana. Il 33enne , cresciuto a Ercolano, ha realizzato il suo più grande sogno: cantare. La passione per la musica l’ha accompagnato fin da bambino e con il tempo si è poi trasformata in un vero e proprio lavoro. Il ragazzo ha non solo inciso i suoi primi album, ma ha fatto numerose esperienze a teatro e duettato per tanti anni con artisti del calibro di Lucio Dalla e Gigi D’Alessio. Proprio l’incontro con Lucio Dalla ha per sempre cambiato la sua vita, tanto da convincerlo ancor di più che quella sarebbe stata la strada giusta per lui. I due infatti hanno condiviso il palcoscenico insieme per ben sei anni, tra tv e concerti. Molti personaggi dello spettacolo lo stimano e lo seguono con affetto.

Oggi Andrea ha voluto rilasciare la sua testimonianza a Vieni da me, raccontando come è nata questa passione e cosa significa per lui.

Andrea Sannino: “Il sogno di fare musica mi ha salvato”

Caterina Balivo nel suo salotto pomeridiano ha accolto il giovane cantante, che tra un sorriso e l’altro ha ripercorso le tappe della sua intensa carriera d’artista. L’amore per il canto l’ha allontanato dalle realtà pericolose, come detto da lui:

“Io credo che non sia stata la musica in generale a salvarmi, ma avere il sogno di diventare un cantante mi ha salvato”.

Una frase molto forte quella detta dal napoletano. Il ragazzo ha passato però un’infanzia tra alti e bassi, che lui ha voluto ripercorrere così:

“L’infanzia mi ha riservato tante cose, momenti piacevoli, ma anche molto brutti. Negli anni 90 la mia città è stata una delle faide della camorra. Mi chiedevo sempre il perché di tutto questo. Rientravo a casa e domandavo ai miei genitori perché vedevo la gente morire così, per strada. Molti dei miei amici per questo motivo non ci sono più. E’ stato difficile. Per questo dico che il sogno della musica mi ha salvato”.

Andrea e il legame con la sua famiglia

Dietro un ragazzo rispettoso, educato e gentile come Andrea Sannino c’è una grande e speciale famiglia. Grazie ai loro insegnamenti il cantante è riuscito a superare tanti fasi della sua vita e per questo, oggi, a Vieni da me ha voluto ringraziarli:

“I miei genitori mi hanno trasmesso dei valori sani e forti. Non tutti hanno avuto la stessa mia fortuna di avere una famiglia umile come la mia. Mia mamma faceva la donna delle pulizie, mentre mio padre l’operatore scolastico”.

Il ragazzo ha poi raccontato che da piccolo trascorreva le sue giornate a cantare e suonare e i suoi genitori per far si che realizzasse il suo sogno hanno fatto il possibile. Proprio i suoi genitori, ospiti della trasmissione, si sono detti molto orgogliosi di come loro figlio sia cresciuto.