Scoop

Andreas Muller: «La coppa di Amici la porto a mio fratello»

Francesco Fredella | 2 Giugno 2017

Amici Andreas Muller Federica Carta Maria de Filippi Riccardo Marcuzzo

«Il primo posto è stata la mia rivincita. Volevo quel palco a tutti i costi». Andreas Muller ce l’ha fatta. […]

«Il primo posto è stata la mia rivincita. Volevo quel palco a tutti i costi». Andreas Muller ce l’ha fatta. Quando Maria De Filippi, proclamando il vincitore di Amici di quest’anno, ha fatto il suo nome è rimasto senza parole sulle note di “We are the champions”. Non ha creduto alla vittoria e solo quando il pubblico lo ha applaudito ininterrottamente ha capito che il sogno si era realizzato. Riccardo Marcuzzo, il cantante che ha conquistato il secondo posto, lo ha stretto a sé (tra loro è nata una forte amicizia). L’emozione è arrivata alle stelle. Ma questo è quello che accade ogni anno alla finale del talent campione di ascolti.

La vera novità è stata la vittoria di un ballerino dopo cinque anni. Non accadeva dai tempi di Giuseppe Giofrè, nel 2012. Andreas ce l’ha fatta e dopo tre tentativi ha conquistato il gradino più alto, portando a casa i 150mila euro di premio. È stato il concorrente che ha spaccato il corpo docente, facendo litigare Garrison e Veronica Peparini: il primo sosteneva che Andreas non meritasse il banco nella scuola di Amici.

Veronica lo difendeva con ogni mezzo. Alla fine Andreas ha vinto e convinto tutti. La determinazione è stata la carta vincente: si era fatto conoscere a Italia’s Got Talent e ha tentato l’ingresso ad Amici nel 2014 senza ottenere il banco nella scuola. L’anno scorso è riuscito a far parte del talent, ma a causa di una lussazione al gomito destro ha dovuto abbandonare il programma. È stato Stefano De Martino a dargli la brutta notizia. Il ballerino storico del programma è riuscito a consolarlo e le sue parole, dopo il risultato di sabato scorso, si sono rivelate profetiche: «Non ti abbattere se vuoi fare questo mestiere. Amici a giugno finisce, la tua carriera andrà avanti per anni». Tutto vero. Tenacia, passione e sudore lo hanno portato sul podio. Ha conquistato il primo posto scontrandosi con tre bravissimi concorrenti: il ballerino Sebastian Melo e i cantanti Federica Carta e Riccardo Marcuzzo, che ha vinto la categoria canto con il secondo posto.

Ma chi è davvero questo ballerino? Scopritelo nel nuovo numero di Novella2000, che trovate in edicola…

< Indietro Successivo >