Come ha annunciato lei stessa qualche giorno fa, Angelina Mango in occasione della partecipazione all’Eurovision dovrà tagliare alcuni secondi de La Noia. Ecco quale parte verrà eliminata.

Angelina Mango costretta a tagliare La Noia

Dopo la vittoria al Festival di Sanremo 2024, Angelina Mango si prepara a vivere un’altra grande esperienza. Di diritto infatti la cantante rappresenterà l’Italia alla prossima edizione dell’Eurovision Song Contest, che si svolgerà a maggio. Sul palco della kermesse musicale, l’ex allieva di Amici di Maria De Filippi presenterà nuovamente la canzone La Noia, che in queste settimane sta facendo cantare e ballare tutto il pubblico. Proprio in merito all’esperienza che la attende, Angelina nel corso di una recente intervista ha affermato:

“Sono sicura che la affronterò con la voglia di vivere il presente senza troppe aspettative. Poi mi piace viaggiare. Quindi magari riuscirò a fare anche un tour enogastronomico”.

Allo stesso tempo Angelina Mango ha anche annunciato che in occasione dell’Eurovision sarà costretta a tagliare qualche secondo de La Noia. Come tutti sanno, una delle regole della kermesse è che i brani in gara non superino i 3 minuti, per permettere a tutti i partecipanti di avere lo stesso tempo di visibilità sul palco. La canzone di Angelina, durando esattamente 3 minuti e otto secondi, necessita dunque di una breve modifica. Ma quale parte de La Noia verrà dunque tagliata? A rivelarlo è l’Adnkronos, che ha confrontato il testo del brano originale con quello registrato sul sito dell’Eurovision.

Il taglio riguarda la fine della seconda strofa. I versi «È la cumbia della noia/È la cumbia della noia/Total» che nel brano integrale vengono pronunciati due volte, in occasione della kermesse verrano ripetuti una sola volta. Si tratta dunque di un cambiamento minimo e senza dubbio i fan, e non solo, si chiedono come se la caverà Angelina all’Eurovision. A lei va il nostro più grande in bocca al lupo.