Annalisa pubblica un nuovo singolo e dice la sua sui concerti virtuali. La cantante a sostegno di Tiziano Ferro

NEWS

Annalisa pubblica un nuovo singolo e dice la sua sui concerti virtuali. La cantante a sostegno di Tiziano Ferro

Vincenzo Chianese | 15 Aprile 2020

Poche ore fa è uscito il nuovo singolo di Annalisa, che nel mentre dice la sua sui concerti virtuali e […]

Poche ore fa è uscito il nuovo singolo di Annalisa, che nel mentre dice la sua sui concerti virtuali e sulla polemica che ha travolto Tiziano Ferro

In questi mesi intensi, in cui il mondo sta fronteggiando una pandemia senza precedenti, la musica sembrerebbe essere l’unico rimedio a questa complicata situazione. Per questo, nonostante le difficoltà, molti artisti hanno deciso di pubblicare i loro nuovi singoli. Anche Annalisa, poche ore fa, ha rilasciato una nuova canzone, House Party, che anticipa il suo prossimo album di inediti, che vedrà la luce il 18 settembre. Il progetto, che sarebbe dovuto uscire durante la primavera, ha subito uno slittamento, legato ai problemi dell’emergenza sanitaria. In attesa di ulteriori news in merito, la Scarrone si è raccontata in una lunga intervista per Vanity Fair. Partendo proprio dal suo nuovo singolo, che pare sia stato scritto apposta per la quarantena, la cantante afferma:

“In realtà è stata una coincidenza, è stata una sorpresa ritrovarmi con questa canzone specchio di questi tempi. L’avevo scritta mesi fa. Il tema è chi siamo quando siamo a casa nostra e nessuno ci vede, quando non siamo sui social e non ci facciamo foto. Quella persona la conosciamo solo noi alla fine”

Proseguendo, Annalisa ha svelato anche perché ha deciso di rinviare il suo album, parlando anche dei problemi legati ai concerti virtuali. Queste le sue dichiarazioni:

“Ho deciso di rimandare l’uscita del mio nuovo album perché sarebbe stata un’uscita a metà, senza la possibilità di incontrare le persone, con gli instore e i concerti. Un disco vive anche degli incontri dal vivo. In questo momento stiamo sperimentando modi alternativi di fare tante cose, per esempio la promozione, con interviste in videochiamate, o aperitivi su Skype con i fan. Ma i live sono un discorso a parte: pensare di fare dei concerti distanziando le persone è impossibile. Spero che si tornerà al concerto che conosciamo tutti, appena si potrà”

Come se non bastasse, Annalisa ha voluto dire la sua anche sulla polemica che in questi giorni ha travolto Tiziano Ferro. Scopriamo cosa ha dichiarato in merito l’ex protagonista di Amici di Maria De Filippi.

< Indietro Successivo >