Giorgio Manetti

Nuove registrazioni per il Trono Over di Uomini e Donne. L’amicizia tra Giorgio Manetti e Anna Tedesco continua ad essere un vivace argomento di discussione. Già in passato non erano mancate le accuse relative al rapporto tra i due, che dichiarano di essere soltanto amici, e a sollevare nuovamente la questione è Angelo, cavaliere che Anna sta frequentando. Secondo Angelo, infatti, Anna è innamoratissima di Giorgio. Nella puntata di venerdì 24 novembre, lui le aveva esplicitamente chiesto di interrompere l’amicizia con Manetti e ne era nata un’accesa discussione: secondo Angelo, infatti, il fatto che lei avesse questo rapporto faceva venire meno “l’esclusiva” che si erano reciprocamente concessi nella conoscenza.

Anna, dunque, esce con Guido, arrivato per corteggiare Gemma Galgani. Un’uscita, a detta dell’opinionista Gianni Sperti, ridicola e fatta solo per dispetto. Anche Angelo non perde tempo, uscendo con Valentina. Di fronte alle accuse rivolte da Angelo, Manetti reagisce dicendo ad Anna di fregarsene del giudizio altrui, perché “far finta di chiudere l’amicizia” non ha senso. Tina Cipollari vuole saperne di più e chiede quali indizi abbiano portato Angelo a credere che ci fosse qualcosa di più di un’amicizia: lui risponde spiegando di aver avuto la prova della mancata “finta” chiusura con Giorgio. Gemma Galgani sostiene che quella di Anna e Giorgio sia una sceneggiata, perché ci sono molte foto che testimoniano serate insieme.

Sperti, dunque, chiede a Giorgio, che stima per la sua sincerità, se abbia mai percepito un innamoramento di lei. La risposta di Manetti è diplomatica e convince ancora di più l’opinionista che sia proprio come dice Angelo. La stessa risposta fa arrabbiare Anna e Tinì commenta rimproverando Angelo di aver iniziato una conoscenza con la signora pur pensando che fosse innamorata di Giorgio. La Tedesco si aspettava una reazione diversa da parte di Manetti e dice che lui le piace come uomo, ma che non c’è mai stato un innamoramento.

Giorgio le consiglia, per il futuro, di non accettare ricatti sulla loro amicizia. La Cipollari, a questo punto, interviene spiegando che capisce bene la reazione tesa di Anna e anche la conduttrice Maria De Filippi fa notare che Manetti non ha mai negato che la signora non fosse presa da lui. Tina rilancia, affermando che secondo lei sono amanti, quindi chiede e ottiene di vedere il cellulare della Tedesco. Dopo aver visionato il telefono, Gianni Sperti spiega che le chiamate in entrata sono tutte di Giorgio e che si ripetono quotidianamente. Manetti trasecola e non apprezza, ma poi Gianni trova un messaggio che riguarda l’arrivo di Guido, che lei “parcheggerà in un albergo”. La frase, naturalmente, non passa inosservata e diventa un nuovo argomento di accesa discussione.