A Tale e Quale Show Antonella Fiordelisi ha imitato Gaia a con la canzone tormentone “Chiamo io chiami tu”. Cristiano Malgioglio le ha però riservato una dura critica: “Mi sono spaventato, una voce di ghiaia”.

Malgioglio boccia Antonella Fiordelisi a Tale e Quale

Antonella Fiordelisi ha debuttato nella prima puntata di Tale e Quale Show con un’imitazione ambiziosa e per nulla facile. Si è calata nei panni di Gaia, interpretando la hit sanremese “Chiamo io chiami tu”. Una sfida tutt’altro che semplice, considerando la vocalità raffinata della cantante italo-brasiliana e la sua intensa e sensuale presenza scenica.

LEGGI ANCHE: Tony Maiello è un impressionante Sal Da Vinci a Tale e Quale Show (VIDEO)

L’ex schermitrice, oggi influencer, si è messa in gioco affrontando con impegno e determinazione questa prova artistica. Nonostante l’inesperienza nel canto, Antonella Fiordelisi si è preparata con dedizione per affrontare il palco di Rai 1.

@taleequaleshowrai “Chiamo io chiami tu  Chi è il primo che cede stasera” Antonella Fiordelisi interpreta Gaia a #TaleEQualeShow #DaVedere @Antonella Fiordelisi ♬ suono originale – Tale e Quale Show

Tuttavia, la sua performance ha diviso la giuria. Se da un lato Antonella ha convinto in parte Giorgio Panariello e Alessia Marcuzzi, che ha sottolineato il suo grande impegno come sportiva non professionista del canto, dall’altro lato c’è stato un netto disaccordo da parte di Cristiano Malgioglio.

Il cantautore e giudice del programma non ha usato mezzi termini:

Sono molto spaventato, mi hai deluso in un modo spaventoso, serviva Carmen Di Pietro. Sono qui per dire la verità, non so fingere, non posso dirti che sei stata brava. Non ho sentito niente di Gaia, ho sentito una voce di ghiaia. Non ho capito neanche una parola di quello che hai cantato“.

Una stroncatura che non è passata inosservata e ha generato discussioni sui social, tra chi ha ritenuto il commento eccessivo e chi ha condiviso il suo giudizio. Alessia Marcuzzi, come detto, ha provato a metterci una pezza sopra, ricordando:

Antonella Fiordelisi è una campionessa di sport, non è una cantante professionista e trovo che ci abbia messo tantissimo impegno. Penso anche che sulla voce sia andata molto bene

Alla fine della serata, Antonella Fiordelisi ha ottenuto un sesto posto con 42 punti. Non male per una non-cantante, ma la strada per convincere Malgioglio è più che in salita. Riuscirà ad avere la meglio con l’imitazione di Dua Lipa? Staremo a vedere!