NEWS

Arriva l’App per incontrare Vip: ecco come funziona

Redazione | 5 Giugno 2016

Hai un sogno: incontrare un Vip in carne e ossa? Ora c’è un’App che ti permette di realizzare questo sogno. Si […]

Hai un sogno: incontrare un Vip in carne e ossa? Ora c’è un’App che ti permette di realizzare questo sogno.

Si chiama Spaparazza, a inventarla è stato il giovanissimo Giovanni di Parma (un nome che oggi dice poco, domani chissà) che l’ha presentata nella rubrica #in5minutisudeejay di Radio Deejay, quella in cui La Pina, Diego e la Vale intervistano per cinque minuti un ascoltatore.

Come funziona questa App? Semplice: la scarichi gratuitamente, quando e se vedi un Vip, gli fai una foto o un selfie, carichi la foto o il selfie su Spaparazza, così ottieni due risultati: 1) tutti gli utenti possono sapere in tempo reale la posizione di quel Vip, 2) contribuisci a creare una mappa di dove si trovano i Vip. 

In questo modo chi si collega all’App può sapere dove si trovano i famosi e se ce ne sono alcuni nei suoi paraggi. Più foto si caricano, più è completa la mappa. A ridosso dell’estate, quando non è così difficile trovare famosi in vacanza, gli scatti possono davvero diventare tanti. E l’ideale sarebbe, perché no?, se uno Vip si scattasse foto e le pubblicasse sull’App.

Chi vuole, può anche ricevere notifiche che avvisano quando un Vip che vi piace è in zona. Attenzione: le foto da caricare devono rispondere a due requisiti: 1) devono essere di un Vip, 2) devono essere scattate col geolocalizzatore acceso. Se mancano questi requisiti le foto saranno scartate.