Astro Novella Joss Maurizio Crozza Novella 2000 n. 51 2021

Astro Novella di Joss: il talento e la fortuna di Maurizio Crozza

Il nostro astrologo Joss ci porta alla scoperta della carta astrale di uno dei comici e dei personaggi TV più amati dal pubblico: Maurizio Crozza

Maurizio Crozza: un talento fortunato

Pungente al punto giusto e fortemente ironico è il protagonista dell’Astro Novella di questa settimana: Maurizio Crozza (Sagittario ascendente Leone).

Maurizio Crozza nasce con un concentrato di pianeti nel segno del Sagittario: Sole, Giove, Marte tutti congiunti. Ciò lo rende determinato a farsi valere nei confronti di chi vuole sopraffarlo, e forte nel contrastare le malelingue.

Nelle sue imitazioni appare una vena sarcastica noir che alle volte divide il pubblico. Sarà quella forte componente nettuniana, che lo dipinge come un provocatore in grado di romanzare grandiosamente partendo anche dai piccoli dettagli comportamentali dei bersagli delle sue imitazioni.

Il talento è notevole, e senza dubbio è uno dei comici più seguiti e bravi del panorama italiano. Tuttavia, sappiamo che non sempre il talento è l’unico biglietto vincente che ti assicura come destinazione il successo.

La fortuna lo ha assecondato con la stretta vicinanza di Giove al Sole: per antonomasia, è un aspetto astrologico che rende per natura fortunati. E trovarsi al posto giusto nel momento giusto – così si suole dire – pare essere una prerogativa di molti artisti conosciuti.

Anche Venere in Bilancia agli ultimi gradi ci regala una descrizione di lui volta alla recitazione e al piacere di interpretare con maestria i panni degli altri.

Un narcisista meticoloso

Una sana dose di narcisismo è racchiusa nella Venere bilancina che appartiene a chi ama curare la propria immagine ed è molto aperto al cambiamento.

Ed è proprio di cambiamenti che si parla nella lettura della sua cerchia zodiacale, in cui quell’Urano ben piazzato al primo campo solare in Leone lo ha reso protagonista di forti trasformazioni dall’infanzia sino a oggi.

Dalla crescita, partendo dalla famiglia d’origine, alle peripezie in tenera età, portate proprio da quell’Urano simbolo di necessari cambiamenti karmici evolutivi.

Con un Urano così la vita ti mette molto spesso alla prova, più della media, perché ti vuole velocemente far cambiare e bruciare karma antico.

Tornando alla sua lettura energetica, mi piace quel Saturno nel sesto campo del Capricorno, indicatore indiscusso della sua precisione nel lavoro e meticolosità nelle imitazioni.

I suoi show devono essere perfetti – immagino così lui voglia – e la capacità di organizzare le propria vita professionale – e non solo – è ai massimi livelli.

Saturno è infatti il pianeta dell’introspezione: ama “andare a fondo”, scavare con maestosa grazia le pareti rocciose della personalità.

Solamente chi conosce bene se stesso può imitare in modo così egregio l’altro. E appare privo di dubbio che Maurizio Crozza abbia fatto un lavoro su se stesso senza precedenti: questa la sua prima forza.

La Luna in Acquario, esattamente opposta a Plutone, lo rende pieno di idee e pronto ad esprimere la propria creatività in maniera indipendente, senza sottostare al volere di chi detiene potere, specie in fatto di imitazioni.

Con un carattere così forte lui deve decidere. Certamente un traguardo sudato quello dell’indipendenza, da anni di gavetta e molte fatiche. Probabilmente è anche molto attento al tema della salute.

Gli anni a venire ci raccontano di ottimi successi e tante opportunità, che dovranno essere vissute ancora nella sua carriera.

Un buon compleanno a Maurizio Crozza, e che giungano a te milioni di straordinari meritati successi!

a cura di Joss Procino

Nessun Articolo da visualizzare