Astro Novella 2000 n. 13 2023 Massimo Giletti

Spettacolo

Astro Novella di Joss: la voglia di lottare di Massimo Giletti

Redazione | 17 Marzo 2023

Massimo Giletti e il suo piano astrale tracciato da Joss: il conduttore e le fatiche per ottenere la visibilità che le stelle volevano per lui

Lo Zodiaco di Massimo Giletti

Interrogandomi su quale punto dello Zodiaco partire con l’analisi del tema di uno dei più poliedrici showmen (scrittore, giornalista, autore televisivo, conduttore televisivo e radiofonico) della televisione italiana, Massimo Giletti, incappo nella lettura di una congiunzione considerabile dominante.

Il pianeta dominante nel tema è quello che crea nel sottobanco dei pensieri la struttura energetica di un soggetto e le sue modalità di relazionarsi a sé e agli altri.

Marte, pianeta che governa l’ascendente di Massimo e in congiunzione a Mercurio, rappresenta il pianeta più importante della sua cerchia celeste, regalando al protagonista dell’astrorubrica di questa settimana una grinta e una voglia di lottare a sostegno della verità.

Marte è il pianeta dell’azione, dell’energia, dell’intraprendenza, racchiuso nello zodiaco di Giletti nel quarto campo natale determinando nella sua personalità lungimiranza, empatia e capacità intuitive sorprendenti.

Fortemente ironico, a tratti pungente, come il suo ascendente Scorpione necessita, pone domande volte allo smascheramento pubblico di personaggi che non sempre agiscono nel giusto e nel vero.

Da notare che l’ascendente Scorpione è accompagnato dalla presenza di Nettuno, pianeta dell’arte e degli artisti.

Massimo va a fondo in ogni tema a lui caro e non, per amore del giornalismo e per naturale peculiarità dell’anima di scovare nei dettagli la giusta interpretazione e soluzione.

Estremamente curioso condisce, con un linguaggio a tratti crudo a tratti colorito, la verità. La sua trasmissione di punta attuale, presente nel palinsesto TV, è divenuta un must di autenticità e realismo, cosa molto apprezzata dagli spettatori.

Le difficoltà degli inizi

Massimo Giletti ha probabilmente vissuto i suoi esordi con difficoltà, combattuto da un amore estremo per le proprie radici (non sempre stabili) e il desiderio di manifestare al mondo i propri carismi legati all’informazione.

Quella pesante opposizione di gran parte dei pianeti nel campo quarto e decimo sottolineano la difficoltà avuta nel prendere in mano la propria vita lavorativa, specie in giovane età, a dispetto di una famiglia che di amore ne ha dato molto. Probabilmente, è stato molto combattuto tra il seguire la propria carriera e restare nel focolar domestico.

Urano e Luna al campo dieci hanno risvegliato il suo destino, volto a una carriera televisiva di prestigio e visibilità. Interessante anche il nodo karmico in Leone al decimo campo, che sottolinea la necessità per la sua anima di vivere un percorso terreno legato alla visibilità mediatica.

All’opposizione, quella congiunzione di cui parlavamo – Mercurio-Marte – che ci segnala la sua imprudenza verbale, a volte sostenuta da scatti d’ira e perdite del controllo.

Coinvolta è la capacità di linguaggio forbito e la sua grande cultura, che gli concede ampia possibilità di esprimere il proprio pensiero travalicando sovente i limiti del buon costume televisivo.

E direi fortunatamente, visto che la sua trasmissione Non è l’Arena definisce esattamente lo stato d’animo di molti italiani in preda alle preoccupazioni per il proprio futuro professionale ed economico.

Donne e narcisismo

Interessante notare quella Venere nel segno dell’Ariete, che non solo favorisce il campo del lavoro trovandosi esaltata nel campo sesto, quello del lavoro quotidiano e della quotidianità, ma ci evidenzia anche come Massimo Giletti ami le donne forti, temprate dalla vita e passionali.

E non sorprende che recentemente abbiano avvicinato il suo nome a quello della campionesa di sci Sofia Goggia. Sarà solo amicizia?

Ovvio da sottolineare come il Sole tra il segno dei Pesci e quello dell’Ariete lo renda narciso e molto attento alla sua immagine.

Cento dei suoi giorni più belli vanno a Massimo Giletti!

a cura di Joss Procino