NEWS

Avicii, il noto dj svedese , si ritira dalle scene…

Maura Messina | 30 Marzo 2016

Un brutto momento per gli amanti della musica elettro-house: il noto dj svedese Avicii si ritira dalle scene. A soli […]

Un brutto momento per gli amanti della musica elettro-house: il noto dj svedese Avicii si ritira dalle scene.

A soli 27 anni è già un dj e produttore discografico di  fama  mondiale, i suoi fan sono milioni così come le sue serate, ed è proprio per la tanta notorietà e per i ritmi stressanti  (tournée, serate, concerti) che ha deciso d’interrompere la sua carriera da dj.

Il giovane talentoso vuole riappropriarsi di un po’ di normalità e non vorrebbe più fare tutti i sacrifici della  vita da dj… Nella lettera per i suoi fan pubblicata dalla rivista rock.it lui stesso dichiara: “Ciao mondo, grazie per avermi permesso di realizzare così tanti sogni”. Inizia con queste parole la lettera di Avicii, che dopo una lunga serie di ringraziamenti personali, spiega le ragioni della sua scelta. ”Due settimane fa – sono andato in giro per gli Stati Uniti con il mio team proprio per guardare, cercare e pensare a qualcosa di nuovo. E questo mi ha aiutato a comprendere che ho bisogno del cambiamento che stavo meditando da un po’”. “Sono diventato adulto mentre crescevo come artista – prosegue il 26enne – e ho iniziato a capire meglio me stesso, scoprendo che c’è molto di più che voglio fare nella vita. Ho moltissimi interessi ma così poco tempo per esplorarli” sottolinea “So di essere davvero fortunato per aver potuto girare il mondo grazie ai miei show ma ho davvero lasciato troppo poco tempo per la persona che sta dietro all’artista” (…) Non lascerò la musica e continuerò ad avere sempre un filo diretto con i miei fan ma ho deciso che quello del 2016 sarà il mio ultimo tour e il mio ultimo show”. E poi, per concludere, una frase di speranza per chi non vorrebbe il suo ritiro dalle scene: “Una parte di me dice ‘mai dire mai’, chissà… ma comunque non così presto”.