Featured | Spettacolo

Claudio Baglioni, Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino: Sanremo 2018 è dietro l’angolo

Francesco Fredella | 9 Gennaio 2018

Carlo Conti Claudio Baglioni Maria de Filippi Michelle Hunziker Sanremo

Claudio Baglioni, Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino: ecco la squadra del Festival di Sanremo. Oggi la presentazione ufficiale.  Dopo Carlo […]

Claudio Baglioni, Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino: ecco la squadra del Festival di Sanremo. Oggi la presentazione ufficiale. 

Dopo Carlo Conti e Maria De Filippi, dopo quel passato 50% di share, arrivano: Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino, che con Claudio Baglioni faranno parte della squadra del Festival di Sanremo 2018. La kermesse canora inizierà il 6 febbraio su Rai1. L’edizione 2018, come è stato detto in conferenza stampa, punta al 40% di share.

“E’ tutto nuovo, speriamo nel 40% di share’ – Per un festival “completamente nuovo” rispetto al passato, “meno televisivo e più artistico, siamo prudenti: speriamo in un 40% di share, ma cerchiamo di superarlo anche”, ha raccontato stamattina a Sanrwmo Angelo Teodoli, direttore di Rai1.

Alcune domande, durante la conferenza stampa, sono cadute su un argomento prevedibile: le prossime elezioni politiche del 4 marzo. “Evidentemente politici e candidati non possono salire sul palco, ma abbiamo chiesto una sorta di franchigia per le autorità locali legata alla convenzione con il Comune di Sanremo – ha detto Teodoli. “Peraltro – ha aggiunto – oggi la Vigilanza delibera sull’argomento, vedremo se ci saranno novità, ma non credo”.

Claudia e Andrea a Sanremo: hai voluto la Gerini? Pedala!

Sul palco dell’Ariston ci saranno tanti ospiti internazionali, ma resterà la matrice italiana al classico e amato Sanremo.  “Stiamo diramando gli inviti agli ospiti internazionali, ma con una regola d’ingaggio chiara: devono venire a cantare qualcosa che abbia una matrice italiana”. Parola di Claudio Baglioni, che vuole riportare “Sanremo a quello che era negli anni in cui ho cominciato a sentirlo da giovane”.

Felicissima di salire su quel palco la Hunziker. “Sono gasatissima”, ha svelato. Per Favino, attore di grande successo, è un’esperienza completamente nuova. ”Per me è un nuovo battesimo. Sono fan del festival da quando sono bambino, è un cerchio che si chiude. Già a cinque anni sognavo di appartenere a quel mondo, l’ho fatto in un altro modo, adesso mi è stata offerta questa opportunità”.

Fabrizio Corona oggi in aula! L’ex re dei paparazzi rottama le tasse versando 300 mila euro al mese

Aggiungi alla collezione

No Collections

Here you'll find all collections you've created before.