Bake Off Italia 11 anticipazioni tredicesima puntata

NEWS

Bake Off Italia 11 anticipazioni tredicesima puntata: i pasticceri si giocheranno un posto per la semifinale

Debora Parigi | 24 Novembre 2023

Bake Off Italia

In questa tredicesima puntata di Bake Off Italia 11 le anticipazioni rivelano chi saranno i quattro pasticceri che andranno in semifinale

Le anticiazioni della tredicesima puntata di Bake Off Italia 11

Siamo arrivati alla tredicesima puntata di Bake Off Italia 11 e alle sue anticipazioni. Sono rimasti solo in cinque sotto al tendone, ma solo quattro di loro potranno accedere alla semifinale. Come sarà quindi questo nuovo appuntamento? I concorrenti dovranno affrontare tre sfide che riguarderanno le città europee. Infatti il tema sarà proprio la scoperta delle più dolci capitali europee.

Partiamo dalla prima prova, quella creativa, in cui i pasticceri dovranno reinterpretare i più famosi street food dolci delle città europee. E così avremo: i waffle di Bruxelles, gli scones di Londra, i churros di Madrid, i krapfen di Berlino e i pasteis de nata di Lisbona. Gabriele, avendo il grembiule blu, avrà la possibilità di scegliere lo street food da fare dando il via a una reazione a catena. A tal proposito sceglierà i krapfen e passerà la palla a Danila che opterà per i churros. Lei sceglierà Tommaso che si prenderà i waffle, e lui farà scegliere Fabio che andrà dritto sugli scones. Infine Roberta si ritroverà con i pasteis de nata. Un’altra difficoltà della prova è che i giudici vorranno 20 pezzi per ogni dolce.

Con le anticipazioni della tredicesima puntata di Bake Off Italia 11 passiamo adesso alla seconda prova, quella tecnica, dove i pasticceri andranno a Vienna per realizzare una Sacher Torte ma in versione moderna. Sarà una naked Sacher, mancherà cioè la copertura laterale, quindi la stratificazione sarà tutta a vista. Dopo l’assaggio, ecco la classifica:

  1. Tommaso 
  2. Gabriele 
  3. Fabio
  4. Roberta
  5. Danila 

Concludiamo con la terza prova, quella a sorpresa, in cui il viaggio proseguirà per Parigi. I concorrenti dovranno realizzare la Religieuse à l’ancienne. È una torta maestosa di éclairs, un vero e proprio monumento. L’altezza richiesta dai giudici sarà di 40 cm. Dopo l’assaggio, arriverà il verdetto per scoprire chi andrà in semifinale.

Il migliore della puntata sarà Tommaso che prenderà quindi il grembiule blu. Poi si salveranno Fabio e Gabriele. Rimarranno le due donne: Roberta e Danila. Ad essere eliminata sarà Danila.

Quando va in onda la tredicesima puntata

Ora che abbiamo visto le anticipazioniquando va in onda la tredicesima puntata di Bake Off Italia 11? La messa in onda su Real Time è fissata per venerdì 1° dicembre alle ore 21.25.

Ma non finisce qui, perché facendo un qualsiasi tipo di abbonamento a Discovery Plus, la puntata potrà essere vista in anteprima già dal venerdì precedente alla messa in onda in chiaro.

Inoltre la puntata può essere rivista in streaming dal giorno successiva alla messa in onda in maniera totalmente gratuita sempre su Discovery Plus.