Baruffa nell’aria tra le sorelle Middleton! Perchè?

Succede in tutte le famiglie, due sorelle cresciute insieme ad un certo punto prendono strade autonome e trovano ciascuna il suo principe azzurro.
Ma tra sorelle il rapporto rimane sempre quello di quando erano bambine, con litigate e scaramucce degne di due ragazzine di terza media nonostante l’adolescenza sia un ricordo ormai lontano.
Non fanno eccezione le sorelle Middleton, anche se nuotano in acque decisamente diverse dalle loro compagne di scuola: Kate è diventata parte della famiglia reale d’Inghilterra, mentre la più piccola, Pippa, dopo una serie di tentativi non felicissimi di diventare una celebrity si è allegramente parcheggiata tra le braccia di James Matthews, miliardario che lei stessa aveva cestinato come una banana con la buccia marrone, salvo poi riesumarlo per diventare la sorella ricca della principessa.
Ma se l’amore è il faro che guida nella notte le scelte delle recenti nobildonne, i rapporti tra di loro potrebbero essere ad un momento particolarmente critico: Kate infatti sembra aver rifiutato la proposta di Pippa di essere la sua testimone di nozze, declinando anche il piano B, che prevedeva fosse una delle damigelle d’onore.
Niente, la principessa manda in bianco la sorella, sulla cui burrascosa vita sentimentale tanto si è chiacchierato, preferisce starsene seduta nei ranghi di famiglia e assistere alla cerimonia come una qualsiasi lontana parente.
Come mai un tale affronto? In fin dei conti proprio Pippa passò agli onori delle cronache proprio grazie al matrimonio di Kate e William, al quale partecipò in qualità di damigella della sposa, indossando un abitino bianco che ha regalato al mondo intero la gioia di conoscerne le grazie senza bisogno di sforzare troppo l’immaginazione.
Beh, che ci crediate o no la ragione ufficiale per cui Kate si limiterà probabilmente ad una lettura durante la cerimonia è che non vorrebbe con la sua presenza rubare la scena a Pippa proprio nel giorno in cui lei deve essere la protagonista…
Come dire: cara sorella al mio confronto non conti una… Pippa…
Acquista il nuovo romanzo di Daninseries

Nessun Articolo da visualizzare