Belgio-Italia da rigiocare- la strana petizione lanciata sul web

NEWS

“Belgio-Italia da rigiocare”: la strana petizione lanciata sul web

Andrea Sanna | 4 Luglio 2021

Belgio-Italia Nazionale Italiana

Strana petizione provocatoria lanciata sul web da parte di un gruppo di tifosi, che chiedono di rigiocare nuovamente Belgio-Italia.

La soddisfazione di Roberto Mancini e dei ragazzi

Nel post partita Roberto Mancini e alcuni dei protagonisti di Belgio-Italia hanno rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport. Partiamo da quelle del CT della Nazionale:

“È stata una grandissima partita, meritavamo di più e di non soffrire. Loro sono forti e noi abbiamo giocato benissimo, stiamo migliorando e la strada è lunga. Li ringrazio per quello che hanno fatto ero sicuro che avrebbero fatto una grande gara. (…) Vediamo dove arriveremo, ora pensiamo solo a recuperare perché la prossima sarà durissima contro la Spagna, ma oggi i ragazzi sono stati stupendi”.

Mister Mancini ha riservato anche un pensiero a Leonardo Spinazzola che ha subìto un infortunio nel corso della gara. A seguire dopo Belgio-Italia anche Leonardo Bonucci, uno dei leader del gruppo Azzurro, si è detto felice:

“Sorrido perché ancora una volta abbiamo dimostrato i valori che ci hanno portato fino a questo punto, è la soddisfazione più grande. Ognuno di noi mette qualcosa nel gruppo, c’è una grande energia e si è visto anche stasera. Chiellini? Giochiamo ormai a memoria, stasera era difficile contro Lukaku e serviva esserci anche con la testa. Grande lavoro da parte di tutti. Continuiamo a sognare”.

Soddisfatto anche Lorenzo Insigne, che ha commentato così il grande trionfo in Belgio-Italia, che ci porta dritti verso la semifinale:

“Sono molto contento, al di là del gol. Grande prestazione di squadra, anche da parte di chi non ha giocato. Mancini ha creato un grande gruppo. (…) Mi sto divertendo tantissimo, non mi sono mai divertito così. Sembra di giocare con gli amici durante le gare infrasettimanali. Mi sto divertendo, è merito del mister, ci mette in condizione di esprimerci al meglio e vale per tutti. Dobbiamo continuare così, manca l’ultimo sforzo”.

Così come il CT Mancini anche Insigne ha espresso rammarico per l’infortunio di Leonardo Spinazzola. Infine le parole di Gigio Donnarumma post Belgio-Italia, protagonista non solo di una grande partita ma anche di un curioso episodio con un tifoso (QUI nel dettaglio):

“Do il massimo per questa squadra che se lo merita. Stasera è stato veramente emozionante. Da domani recuperiamo le energie per la Spagna. Estate più strana della mia vita? Un pochino sì… Ma ho la testa solo all’Italia e all’Europeo finora. La parata su De Bruyne? La più bella fino a questo momento. Lukaku? Gli volevo dire che non era rigore, ma non mi ha risposto. Comunque non avevo nessuna paura, solo massimo rispetto come per tutti gli avversari”.

< Indietro Successivo >