“Belgio-Italia da rigiocare”: la strana petizione lanciata sul web

Strana petizione provocatoria lanciata sul web da parte di un gruppo di tifosi, che chiedono di rigiocare nuovamente Belgio-Italia.

1La strana petizione per rigiocare Belgio-Italia

Belgio-Italia da rigiocare- la strana petizione lanciata sul web
Belgio-Italia su Rai 1
Acquista il nuovo romanzo di Daninseries

Belgio-Italia è stata una delle partite più belle ed entusiasmanti di questo Europeo. Abbiamo potuto ammirare la grande determinazione del gruppo Azzurro guidato da Roberto Mancini, che è riuscito a strappare il pass e accedere così alla semifinale, dove troveremo la Spagna.

Intanto sul web qualcuno ha provato a sbeffeggiare la vittoria della Nazionale con una strana petizione, che pare aver quasi raggiungo le 3000 firme, come fatto notare da Fanpage.it. Nella fattispecie si chiede di rigiocare Belgio-Italia a Monaco di Baviera. Un qualcosa di assurdo solo a pensarci!

Una follia direte voi. Effettivamente lo è. Leggendo bene, nella seconda parte della petizione, si apprende infatti una motivazione davvero assurda affinché si giochi nuovamente Belgio-Italia:

“Rigiocare contro l’Italia per perdere di nuovo. Abbiamo perso contro i più forti, l’obiettivo è dimostrare quanto fossero davvero più forti”

La petizione per Belgio-Italia
La petizione per Belgio-Italia

Insomma nulla di particolarmente serio, dato che il Belgio ha riconosciuto la sconfitta è la forza della squadra capitanata da Giorgio Chiellini. Anche il centrocampista belga Kevin De Bruyne in conferenza stampa ha speso bellissime parole per gli Azzurri e ha ammesso che la partita Belgio-Italia è stata meritatamente vinta dai nostri ragazzi.

Ma quindi da dove nasce tutto? Si è trattato semplicemente di uno sfottò ai francesi che, nei giorni scorsi, hanno seriamente lanciato una petizione per la sconfitta contro la Svizzera. Questo perché i tifosi sostenevano ci fosse un’irregolarità nella parata decisiva di Sommer nei confronti di Mbappé, sottolineando come il penalty andasse ribattuto.

Una burla quindi quella da parte dei tifosi del Belgio e non di certo per sminuire la vittoria dell’Italia, anzi! A seguire le parole dei protagonisti della partita…

Indietro