Beyoncé, Kelis la accusa di averle rubato una canzone per il suo nuovo album

NEWS

Beyoncé, Kelis la accusa di averle rubato una canzone per il suo nuovo album

Vincenzo Chianese | 29 Luglio 2022

Kelis accusa Beyoncé di averle rubato una canzone per il suo nuovo album: ecco cosa è accaduto e lo sfogo della cantante.

Le accuse di Kelis a Beyoncé

Oggi, a 6 anni di distanza da Lemonade, esce finalmente il nuovo album di Beyoncé, Renaissance, che sta già scalando le classifiche mondiali. Nel giro di una manciata di ore infatti il disco si è posizionato al numero 1 su iTunes in ben 65 paesi. La cantante nel mentre ha annunciato che questo sarà il primo di tre atti, e che per Renaissance ha deciso di puntare su brani uptempo con orientamento dance, house e techno. In diverse canzoni dell’album l’artista ha usato anche i campionamenti di alcuni pezzi celebri della musica, come I Feel Love di Donna Summer, tuttavia nelle ultime ore è scoppiata una polemica che non è passata inosservata.

La cantante Kelis, nota ai più per il brano Milkshake, ha duramente accusato Beyoncé di averle rubato una canzone, finita nel suo album. Parliamo del brano Energy, prodotto da Pharrell Williams e Chad Hugo, che conterrebbe un campionamento della canzone “Get Along With You” proprio di Kelis. Quest’ultima ha così accusato la sua collega di averle rubato il pezzo senza chiederle il permesso o i diritti. Questo il suo duro sfogo, riportato da Biccy:

“Sono sconvolta per il livello di mancanza di rispetto e totale ignoranza di tutte e 3 le parti coinvolte, quello che è successo è assurdo. Sono venuta a conoscenza della cosa allo stesso modo di tutti gli altri. Niente è mai come sembra, alcune delle persone in questo business non hanno anima o integrità e hanno preso in giro tutti. Se Beyoncé mi ammira? Ammirare non è la parola giusta. Questa non è una collaborazione, è un furto. Non si tratta di essere arrabbiata solo per Beyoncé. Ciò che mi hanno fatto è irrispettoso, avrebbero almeno dovuto contattarmi, ma il vero problema sono persone come Pharrell e Chad. Ho il diritto di essere arrabbiata”.

Ma non è finita qui. Andiamo a scoprire come prosegue lo sfogo di Kelis contro Beyoncé.

< Indietro Successivo >