Blake Lively regina del Met Gala 2022: il significato segreto del suo abito

NEWS

Blake Lively regina del Met Gala 2022: il significato segreto del suo abito

Vincenzo Chianese | 3 Maggio 2022

Blake Lively regina del Met Gala 2022: il significato segreto dell’abito indossato dall’attrice durante la serata.

L’abito di Blake Lively

Ieri sera si è svolto il Met Gala 2022 e tra gli ospiti, oltre a Fedez e Chiara Ferragni, c’era anche Blake Lively. Come è ben noto l’amata attrice in passato ha più volte preso parte all’evento, lasciando sempre senza parole il mondo intero con i suoi outfit. Come era prevedibile anche stavolta l’ex volto di Gossip Girl ha incantato il web, con un look che è destinato a rimanere nella storia. Blake ha infatti indossato un abito firmato Versace, che a un tratto ha cambiato colore! Inizialmente infatti il vestito della Lively aveva delle tonalità rosa. Una volta sulla scala del Met però l’abito si è letteralmente trasformato, passando a dei toni sull’azzurro. Naturalmente l’outfit dell’attrice ha un significato nascosto, che lei stessa ha spiegato nel corso di un’intervista a People sul red carpet.

Come sappiamo quest’anno il tema del Met Gala era il Gilded Glamour, in riferimento all’età dorata americana. Blake Lively ha così deciso di omaggiare New York, la sua architettura e l’evoluzione dello skyline della città. L’abito dell’attrice dunque incorpora elementi di diversi edifici iconici della Grande Mela, completati proprio durante l’età dell’oro. Queste le dichiarazioni di Blake a People:

“Invece di guardare alla moda del tempo per trarre ispirazione per l’abito, ho guardato all’architettura di New York City. Questa è la costellazione della Grand Central Terminal; questo è l’Empire State Building; questo rimanda alla Statua della Libertà”.

Ma non solo. Anche i gioielli (così come il trucco) indossati da Blake Lively al Met Gala 2022, realizzati da Lorraine Schwartz, hanno un significato nascosto. Ecco cosa ha raccontato l’attrice a riguardo:

“La corona ha sette punte come i raggi della Statua della Libertà, che rappresentano i raggi del sole e i sette continenti. La Statua ha anche 25 finestre, quindi Lorraine ha incluso 25 pietre”.

Anche quest’anno dunque Blake Lively si è confermata come la regina assoluta del Met Gala! E voi cosa ne pensate del suo outfit?