In queste ore è giunta voce che Britney Spears avrebbe venduto il suo catalogo musicale per ben 200 milioni di dollari.

La scelta di Britney Spears

Sono ormai trascorsi ben 10 anni da quando Britney Spears ha pubblicato il suo ultimo album di inediti, Glory. Dopo aver riottenuto la libertà nel 2021, una delle più grandi pop star degli anni 2000 ha annunciato il ritiro dalle scene, affermando di non voler più tornare nell’industria musicale. Nonostante i fan stiano sperando in un ritorno, al momento la cantante non sembrerebbe avere intenzione di rimettere piede in studio.

In queste ore, come se non bastasse, è arrivata una notizia che ha lasciato tutti a bocca aperta. Come fa sapere TMZ, sembrerebbe che la Spears abbia venduto i diritti del suo catalogo musicale alla casa editrice Primary Wave. Stando a quanto si legge, si tratterebbe di una transazione storica, dal valore di circa 200 milioni di dollari, nonostante i dettagli economici non siano stati resi pubblici.

Al momento tuttavia non è chiaro quali diritti sarebbero stati ceduti. Come è noto, a detenere e controllare i diritti delle registrazioni delle canzoni di Britney Spears è Sony Music. Le royalties editoriali sono invece legate alla composizione e ai testi, gran parte dei quali non sono stati scritti dalla cantante stessa.

Come annunciato, ad aver acquistato il catalogo musicale della Spears sarebbe stata la società Primary Wave, che nel suo portfolio ha già diritti legati ad artisti del calibro di Prince, Whitney Houston e Bob Marley.

Il possibile ritorno live di Britney

Mentre attendiamo di saperne di più, poche settimane fa Britney Spears ha manifestato sui social la voglia di tornare ad esibirsi live. La cantante ha dichiarato che presto potrebbe esibirsi nel Regno Unito o in Australia insieme a suo figlio Jayden, che produce musica e scrive canzoni.

LEGGI ANCHE: Bad Bunny ha un fratello modello, chi è

In merito Britney ha affermato: «È interessante notare che ballo su Instagram per guarire cose nel mio corpo di cui la gente non ha la minima idea. È vero, è imbarazzante certe volte, ma ho attraversato il fuoco per salvare la mia vita. Non mi esibirò mai più negli Stati Uniti per ragioni estremamente delicate, ma spero di essere seduta su uno sgabello con una rosa rossa tra i capelli, raccolti in uno chignon, ad esibirmi insieme mio figlio nel Regno Unito e in Australia molto presto. Lui è una grandissima star e io sono profondamente onorata di essere in sua presenza».

Seguite Novella 2000 anche su: FacebookInstagram e X.