È morto Bruno Arena del duo I Fichi d'India: il triste annuncio

NEWS

È morto Bruno Arena del duo I Fichi d’India: il triste annuncio

Andrea Sanna | 28 Settembre 2022

Bruno Arena Fichi d'India

Nella mattinata odierna è giunto il triste annuncio: l’amato comico del duo dei Fichi d’India, Bruno Arena è morto

Bruno Arena dei Fichi d’India è morto

Bruttissima notizia giunge dai profili social di Paolo Belli. Stando a quanto si apprende l’amato comico Bruno Arena, del duo de I Fichi d’India è morto all’età di 65 anni. Nello scatto vediamo il cantautore stringere in uno scatto il suo caro amico. E ad accompagnare l’immagine una scritta che mai avremmo voluto leggere: “R.I.P, grande amico mio”. Anche se a scrivere per primo un messaggio è stato il figlio del comico, che sul web ha scritto: “Non ero pronto… Ma tanto non lo sarei mai stato. Buon viaggio papà… Lasci un vuoto immenso”

Purtroppo qualche anno fa Bruno Arena de I Fichi d’India è stato colpito da un’emorragia cerebrale, provocata dalla rottura di un aneurisma. Da quel preciso momento il comico non ha più fatto ritorno sul lavoro. Questo l’ha costretto a stare su una sedia a rotelle. L’accaduto gli ha provocato alcuni danni, tanto che non è mai riuscito a recuperare l’uso della parola a tutti gli effetti. Nonostante la sua assenza dalle scene, Bruno ha sempre ricevuto tanto affetto dal pubblico, così come l’amore della sua famiglia e del suo fedele compagno di avventure, Max Cavallari.

Oggi però giunge la terribile notizia che Bruno Arena è morto, come si legge sulle pagine ufficiali di Paolo Belli. Appreso l’accaduto il mondo dei social si è stretto nel ricordo dell’amato e indimenticabile comico che, in tanti anni di onorata carriera, ci ha strappato più di una risata.

Al momento Max Cavallari, suo amico da tantissimi anni e componente del duo de I Fichi d’India, non ha scritto alcun post in dedica a Bruno Arena. L’ultimo risale a 8 ore fa circa, in cui ha condiviso un TikTok con una sua immagine e, in sottofondo, il brano “Parlare con gli occhi” di Ivano Fossati. Probabilmente nelle prossime ore o nei prossimi giorni arriverà anche un suo messaggio.

Dispiaciuti per l’accaduto, Novella2000.it e Novella 2000 si stringono intorno alla famiglia di Bruno Arena e al suo grande amico, Max Cavallari per questa terribile perdita.

Zelig, la prima puntata sarà dedicata a Bruno Arena

NEWS

Zelig, la prima puntata sarà dedicata a Bruno Arena

Andrea Sanna | 6 Novembre 2022

Bruno Arena Zelig

La prima puntata di Zelig sarà dedicata a Bruno Arena, scomparso a settembre. L’annuncio di Claudio Bisio a Verissimo

Zelig: la puntata dedicata a Bruno Arena

Questo pomeriggio è tornato il consueto appuntamento con Verissimo. Ospiti in studio Claudio Bisio e Vanessa Incontrata che hanno avuto modo di presentare la prossima edizione di Zelig. Il programma farà ritorno in TV a partire dal 9 novembre 2022 e la prima puntata sarà dedicata a Bruno Arena. Il comico è scomparso a settembre 2022, lasciando un vuoto incolmabile.

Ricordiamo che qualche anno fa Bruno Arena de I Fichi d’India è stato colpito da emorragia cerebrale, provocata dalla rottura di un aneurisma. Questo purtroppo ha condannato il comico a non fare più ritorno a lavoro e stare su una sedia a rotelle. La malattia, purtroppo, gli ha provocato alcuni danni, come l’uso della parola. Nonostante la sua assenza dal mondo dello spettacolo, il pubblico gli è sempre stato vicino, così come Max Cavallari, amico fedele e fraterno oltre che compagno di tante esperienze. Anche Zelig adesso vuole ricordarlo a modo proprio con un omaggio speciale che ha commosso il pubblico.

Proprio a Zelig Bruno Arena è stato grande protagonista insieme al collega Max Cavallari, del duo de I Fichi d’India. Trasmissione che adesso, come annunciato quest’oggi da Claudio Bisio a Verissimo, vuole in qualche modo rendergli onore e riconoscenza.

L’argomento è stato introdotto da Silvia Toffanin, che ha voluto mandare un abbraccio alla famiglia. Poi le parole di Bisio: “Gli dedicheremo la prima puntata a lui. Il locale di viale Monza, dove facciamo le prove di Zelig, la sala insomma è dedicata a Bruno Arena” (CLICCA QUI PER IL VIDEO). Un bel gesto da parte della trasmissione comica di Canale 5.

Chi sono gli Omini di X Factor 2022? Componenti e Instagram

NEWS

Chi sono gli Omini di X Factor 2022? Età, componenti e Instagram

Debora Parigi | 1 Dicembre 2022

Chi è

Ciò che c’è da sapere sulla band degli Omini, dalla biografia alla formazione, la carriera, Instagram e X Factor 2022.

Conosciamo meglio gli Omini, band di X Factor 2022, scoprendo i componenti, la loro biografia, la carriera, la vita privata e come seguirli sui social.

Chi sono gli Omini

Nome della band: Omini
Nome componenti: Mattia Fratucelli, Julian e Zak Loggia
Anno di formazione: 2015
Luogo di formazione: Torino
Genere musicale: rock
Instagram: @ominigram
Facebook: Ominiband

Omini età, componenti e biografia

Chi sono gli Omini, da quanti componenti è formata la band, quali sono i loro nomi e di dove sono? Scopriamo tutte le informazioni su questi ragazzi partendo dalla biografia. La band è formata da tre componenti: Julian Loggia al basso e alla voce, Zak Loggia alla chitarra e ai cori e Mattia Fratucelli alla batteria.

Sono tutti originari di Torino, non conosciamo la loro data di nascita esatta, ma sappiamo le loro età. Mattia ha 19 anni, Julian 18 anni e Zack 19 anni. Julian e Zack sono fratelli. Non conosciano i loro segni zodiacali e non abbiamo nemmeno informazioni su altezza e peso.

Vita privata

Parlando della vita privata e sentimentale degli Omini, non abbiamo molte informazioni, non sappiamo infatti se i tre componenti siano fidanzati o single.

Di chi sono figli gli Omimi di X Factor? Abbiamo una curiosità che riguarda i fratelli Julian e Zack Loggia. Il padre, Alex Loggia, è stato per lungo tempo il chitarrista degli Statuto.

Dove seguire gli Omini: Instagram e social

Ma dove possiamo seguire di Omini sui social? La band ha un profilo Instagram che ha un seguito di quasi 10 mila follower. Inoltre ognuno dei componenti ha un profilo Instagram personale.

Il gruppo ha anche una pagina Facebook molto seguita, mentre non risulta un profilo Twitter.

Infine, potete ascoltare i loro pezzi tramite il loro account Spotify.

Carriera

Parliamo adesso della carriera degli Omini. La band si è formata nel 2015 con il nome The Minis, che ha mantenuto fino al 2021. Nel 2019 è uscito il loro primo album, Senza Paura, il loro grido di battaglia e, allo stesso tempo, la prima cifra stilistica del gruppo.

Nel 2020 la band si è ritrovata in una fase di transizione. Così Julian, Zak e Mattia si sono chiusi in sala prove per scrivere nuove canzoni con un sound differente e rinnovato rispetto al primo disco, con sonorità che spaziano dalla controcultura anni ‘60 al brit rock. È in quel momento che i tre ragazzi hanno deciso di diventare gli “Omini”, dedicando il loro nome al titolo del loro primo singolo, che hanno reso pubblico l’anno successivo.

Canzoni

In questi anni gli Omini hanno inciso varie canzoni e segnaliamo:

  • Omini
  • Il Fiato sul collo
  • Senza paura
  • Sale nel caffè
  • Greta
  • Abracadabra
  • Diversità
  • Come un satellite
  • Lucio e Caligola
  • Mr. Beanpole

Gli Omini a X Factor 2022

Un grande passo lo hanno fatto nel 2022 quando hanno deciso di presentarsi alle audition di X Factor. A tal proposito gli Omini si sono esibiti con una cover di Tick Tick Boom dei The Hives. Sono piaciuti molto.

Arrivati ai Bootcamp, hanno conquistato il loro giudice Fedez con My Generation dei The Who, passando direttamente ai Live.

I concorrenti di X Factor 2022

Conosciamo adesso tutti i cantanti che sono in gara ad X Factor 2022, quindi chi sono e quali sono i loro giudici di appartenenza. Ecco la lista:

Squadra di Fedez
Gli Omini
Dada’
– ELIMINATA
Linda

Squadra di Ambra Angiolini
Matteo Siffredi – ELIMINATO
I Tropea
Lucrezia
– ELIMINATA

Squadra di Dargen D’Amico
I Disco Club Paradiso – ELIMINATI
Beatrice Quinta
Matteo Orsi
– ELIMINATO

Squadra di Rkomi
Iako – ELIMINATO
Joèlle
– ELIMINATA
I Santi Francesi

Il percorso degli Omini a X Factor 2022

Riuscendo ad aggiudicardi i live, gli Omini iniziano la loro fase finale da giovedì 27 ottobre. Il loro giudice è Fedez e scopriremo come sarà il loro percorso.

  • 1° puntata: Bella performance portata sul palco. Fedez è soddisfatto.
  • 2° puntata: La seconda performance della band ha conquistato tutti. Dargen e Ambra entusiasti.
  • 3° puntata: Altra magia degli Omini sul palco di X Factor. Ancora una volta hanno conquistato la giuria.
  • 4° puntata: Ennesima prova degna di dona degli Omini. Giuria entusiasta.
  • 5° puntata: Ancora una volta sono riusciti a superare un altro ostacolo.
  • 6° puntata: Nella serata dei duetti, gli Omini canteranno con i Baustelle IN AGGIORNAMENTO
Chi è Linda Riverditi di X Factor 2022? Età e Instagram

NEWS

Chi è Linda Riverditi di X Factor 2022? Età e Instagram

Vincenzo Chianese | 1 Dicembre 2022

Chi è

Tutto su Linda Riverditi, concorrente di X Factor 2022.

Scopriamo tutte le informazioni che abbiamo su Linda Riverditi, concorrente di X Factor 2022, dall’età, alla vita privata, a dove possiamo seguirla sui social e su Instagram.

Chi è Linda Riverditi

Nome e Cognome: Linda Riverditi
Nome d’Arte: Linda
Data di nascita: 2003
Luogo di Nascita: Alba (provincia di Cuneo)
Età: 19 anni
Altezza: informazione non disponibile
Peso: informazione non disponibile
Segno zodiacale: informazione non disponibile
Professione: cantante e musicista
Fidanzato: informazione non disponibile
Figli: Lnda non ha figli
Tatuaggi: ha il suo nome tatuato sulla pancia
Profilo Instagram@lindariverditi
Profilo Facebook: LindaRiverditi

Linda Riverditi età e biografia

Cosa sappiamo della biografia di Linda Riverditi? Andiamo a scoprirlo. La cantante di X Factor 2022 nasce nel 2003 ad Alba, in provincia di Cuneo. La sua età è di 19 anni. Non conosciamo purtroppo la sua data di nascita esatta.

A essere sconosciute sono anche le informazioni circa la sua altezza e il suo peso.

Sulla storia di Linda di X Factor sappiamo che si avvicina alla musica all’età di 7 anni, ma il suo percorso artistico prende il via intorno ai quattordici anni quando inizia a studiare pianoforte. Nel mentre la cantante inizia anche a suonare la chitarra.

Ma cosa sappiamo sulla sua vita privata? Scopriamolo.

Vita privata

Andiamo a scoprire qualcosa in più sulla vita privata di Linda Riverditi.

In molti si chiedono se la concorrente di X Factor 2022 abbia un fidanzato. Tuttavia non sappiamo quale sia la risposta.

Linda ha però affermato di essere queer.

Andiamo a vedere adesso dove seguirla sui social e su Instagram.

Dove seguire Linda di X Factor: Instagram e social

Vediamo dove si può seguire Linda Riverditi sui social e su Instagram.

La concorrente di X Factor 2022 ha un profilo attivo, seguito già da quasi 20 mila follower.

Linda ha anche una pagina Facebook e i suoi video sono disponibili anche su YouTube.

Concentriamoci ora sulla sua carriera.

Carriera

Dopo aver imparato a suonare il pianoforte e la chitarra, Linda Riverditi inizia a scrivere le sue prime canzoni. nel 2022 esce così il suo primo inedito, Immorale, in collaborazione con Pietro Toppino.

Nello stesso anno Linda decide di provare una nuova esperienza e arriva così a X Factor 2022.

Linda Riverditi a X Factor 2022

Dopo aver pubblicato il suo primo singolo, Linda Riverditi decide di presentarsi ai casting di X Factor 2022. Arriva così alle Audizioni accompagnata da sua mamma, e sul palco davanti ai giudici si esibisce con una cover di Coraline, dei Maneskin. La cantante conquista così non solo il pubblico, ma anche Fedez, Ambra Angiolini, Rkomi e Dargen D’Amico, ottenendo ben 4 sì. Ma non solo. Il video dell’esibizione di Coraline, che è possibile trovare su YouRube, arriva fino allo stesso Damiano David, che sui social si congratula con Linda.

Ai Bootcamp la Riverditi presenta una cover di “Rootless Tree” di Damien Rice, e ancora una volta conquista Fedez, che le permette di accedere alle Last Call. Qui Linda stupisce ancora una volta con l’esibizione di una cover di “Skinny Love” di Bon Iver, e a quel punto Federico la sceglie per il suo Roster ai Live.

Ma chi sarà sul palco di X Factor 2022 insieme a Linda? Andiamo a scoprire i 12 concorrenti della nuova edizione del talent show.

I concorrenti di X Factor 2022

Facciamo la conoscenza di tutti i concorrenti di X Factor 2022:

Squadra di Fedez
Gli Omini
Dada’ – ELIMINATA
Linda
ELIMINATA

Squadra di Ambra Angiolini
Matteo Siffredi – ELIMINATO
I Tropea
Lucrezia
ELIMINATA

Squadra di Dargen D’Amico
I Disco Club Paradiso – ELIMINATI
Beatrice Quinta
Matteo Orsi
– ELIMINATO

Squadra di Rkomi
Iako – ELIMINATO
Joèlle – ELIMINATA
I Santi Francesi

Andiamo a vedere il percorso di Linda a X Factor 2022.

Il percorso di Linda a X Factor 2022

Dopo aver superato tutti i casting di X Factor 2022, Linda Riverditi si sta preparando per affrontare il palco dei Live. Il suo percorso all’interno del talent show inizia giovedì 27 ottobre e il pubblico si chiede già quali emozioni ci regalerà la cantante.

  • 1^ puntata: “Escluso il Cane” di Rino Gaetano è il brano interpretato da Linda a X Factor. Con questa canzone ha lasciato senza parole la giuria. Performance promossa a pieni voti.
  • 2^ puntata: Linda ha dato la sua personale versione di Chasing Cars. L’esibizione è piaciuta.
  • 3^ puntata: Giuria ampiamente soddisfatta dopo la sua terza performance live.
  • 4^ puntata: Linda ha convinto tutti con il suo inedito.
  • 5^ puntata: Superato anche questo live, per la giovane artista è prevista la semifinale.
  • 6^ puntata: Per la semifinale Linda ha modo di duettare con Federico Zampaglione dei Tiromancino (IN AGGIORNAMENTO)

Aggiungi alla collezione

No Collections

Here you'll find all collections you've created before.