Bryan Ramirez Hurtado: età, altezza e Instagram del ballerino di Amici

Bryan Ramirez Hurtado: età, altezza e Instagram del ballerino di Amici

Tutto quello che c’è da sapere su Bryan Ramirez Hurtado, dalla vita, all’età, all’altezza, alla carriera, a dove seguire su Instagram il ballerino professionista di Amici

Finalmente mancano soltanto poche ore all’inizio ufficiale della nuova edizione del Serale di Amici. Tutto è pronto per la prima puntata, e i 12 allievi in gara si stanno preparando al meglio per affrontare la prima sfida. Come sappiamo, le due Squadre, la Bianca e la Blu, capitanate rispettivamente da Ricky Martin e Vittorio Grigolo, hanno già iniziato la reclusione nelle casette, e a breve sarà decretato anche il primo eliminato. Naturalmente non mancherà anche il cast di ballerini professionisti di Amici, e tra questi ci sarà anche Bryan Ramirez Hurtado, ex allievo del talent. Scopriamo tutto quello che c’è da sapere su di lui, dalla vita, all’età, all’altezza, alla carriera, a dove seguirlo su Instagram.

Bryan Ramirez Hurtado vita, età e altezza del ballerini professionista di Amici

Bryan Ramirez Hurtado nasce a Cali, Colombia il 21 Gennaio 1997. La sua età è dunque di 22 anni, e la sua altezza è pari a 185 cm. Della sua vita sappiamo che presto lascia il suo paese d’origine, per trasferirsi con sua madre in Svizzera. Qui frequenta l’Ecole-Atelier Rudra Béjart, una delle più importanti scuole di danza classica.

La passione per la danza arriva a soli 9 anni, nonostante la tenerà età, quando sua mamma, preoccupata per il suo futuro e per la vita difficile nel suo paese d’origine, cercò di spingerlo ad un qualcosa di diverso. Ed è proprio in Colombia che Bryan Ramirez Hurtado inizia a muovere i primi passi nel mondo della danza. Il ballerino infatti si iscrive all’Istituto Colombiano di balletto classico Incolballet, dove riceve una formazione sia accademica che artistica. Inizia dunque a studiare Danza Classica, Pas De Deux, Variazione Classica, Contemporaneo, Danza Popolare e storia della danza.

Bryan Ramirez Hurtado carriera ed esperienza ad Amici

La carriera di Bryan Ramirez Hurtado inizia poi nel 2010, quando il ballerino diventa parte della Compagnia di Danza INCOLBALLET in cui ha preso parte a balletti di repertorio come Corsaro, Don Chisciotte, Coppelia, e La Bayadere. In Svizzera Bryan diventa un membro della compagnia Avant Scène Danse di Jânia Batista. Inizia in seguito a fare diverse Master Class e Stage che gli permettono di ricevere riconoscimenti e premi. Il ballerino diventa due volte vincitore del concorso VIBE USA, nella modalità di Pas De Deux classico e contemporaneo, per poi diventare numero uno con la variazione “Fiamme di Parigi”.

La sua carriera prende però una svolta quando nel 2017 decide di perfezionare ancora di più i suoi studi, entrando a far parte della scuola di Amici. Qui ha modo di mettere in luce il suo immenso talento, entrando nel cuore del pubblico e della maestra Alessandra Celentano. In questa occasione il ballerino riceve complimenti da giurie di professionisti e di personaggi del mondo dello spettacolo. Bryan Ramirez Huratdo arriva fino alla finale di ballo di Amici, classificandosi, però, al secondo posto.

Tuttavia al ballerino viene proposto di entrare a far parte del cast dei professionisti del talent. Ruolo che accetta con piacere. A luglio del 2018 Bryan entra anche a far parte del corpo di ballo del Radionorba Battiti Live 2018, dove si esibisce in diverse piazze tra la Puglia e la Basilicata. In seguito torna ad Amici, dove diventa uno dei professionisti del talent.

Byan Ramirez Hurtado: dove seguire il ballerino di Amici su Instagram

È possibile seguire Bryan Ramirez Hurtado anche tramite il suo profilo ufficiale Instagram. Il ballerino condivide con i suoi fan i momenti più belli della sua vita, della sua carriera, e dei momenti ad Amici.

Non ci resta che attendere l’inizio della fase Serale, e fare un grande un bocca al lupo a Bryan.

Novella 2000 © riproduzione riservata.