Bufera in Rai per il bacio gay in prima serata a Un Medico in famiglia

Su Rai1, in prima serata, è andato in onda un bacio gay tra due uomini.
E’ accaduto giovedì 27 ottobre, per la prima volta nella televisione pubblica italiana, durante una puntata della fiction Un Medico in famiglia (giunta alla decima edizione).
Nella puntata andata in onda in prima serata, Oscar, interpretato sin dalla prima serie del 1998 dall’attore Pietro Sassanelli, ha baciato il professor Gardini, finito a “Villa Aurora” (la clinica dove Oscar lavora come medico) per un infortunio.
Nelle prossime puntate tra Oscar e il prof. Gardini potrebbe nascere qualcosa di più serio, magari una vera e propria relazione. Anche se ci potrebbe essere qualche intoppo, dato che Oscar ha una figlia, nata dopo una scappatella con una sua collega, che è allieva proprio del professor Gardini. Anche se la figlia di Oscar è al corrente dell’omosessualità di suo padre.

Il bacio in prima serata è stato il segno che anche una fiction a carattere familiare, come Un Medico in famiglia interpretata da Lino Banfi e Giulio Scarpati, si è adeguata ai tempi moderni.

Un medico in famiglia, nel corso degli anni, ha sempre scardinato il tabù omosessualità proprio grazie al personaggio di Oscar: un esperimento che ha aperto la strada a quello che oggi avviene in televisione e che è totalmente riuscito.
Al punto che anche Mediaset si è dovuta adeguare con il Trono Gay, che Maria De Filippi ha fortemente voluto. E anche in questo caso è stato un successo per gli ascolti.

 

CLICCA QUI – NOVELLA2000 CON I PROTAGONISTI DI “UN MEDICO IN FAMIGLIA 10”

1Pietro Sassanelli in una scena d Un medico in famiglia 10

Novella 2000 © riproduzione riservata.