Carlo Conti

Carlo Conti al timone de L’Eredità al posto di Fabrizio Frizzi

Carlo Conti sostituirà Fabrizio Frizzi a L’Eredità il programma in onda ogni sera su Rai1.

La scomparsa improvvisa del conduttore ha rattristato tutto il mondo dello spettacolo italiano. Milioni di persone e colleghi di Fabrizio sono rimasti molto scossi nell’aver appreso la tragica notizia.

Carlo Conti al timone de L’Eredità al posto di Fabrizio Frizzi

La maggior parte di programmi, sia Mediaset che Rai, nel giorno della sua scomparsa (26 marzo) sono stati sospesi come omaggio a Fabrizio.

Come si legge nelle ultime ore Fabrizio, scomparso a 60 a causa di un’emorragia cerebrale,  aveva un grave tumore cerebrale insperabile.

Già lo scorso 23 ottobre il conduttore si era sentito male a causa di una ischemia, proprio durante una puntata de l’Eredità, ma dopo un periodo di convalescenza e terapia era tornato sulle scene a fianco del suo caro amico Carlo Conti.

Fabrizio aveva commentato così il malore:

«Fino al 23 ottobre scorso, giorno in cui sono stato colpito dall’ischemia, pensavo ai miei 60 anni come a un’età ideale, in cui sei maturo, puoi fare le scelte giuste, pur sentendoti ancora fresco e giovanile.

Dopo il 23, la visuale è leggermente cambiata: a questa età si entra in un imbuto che restringe l’orizzonte, vedi la vita assottigliarsi, ammesso che la vita continui.

Si fanno valutazioni importanti sul vivere i rapporti che contano, non disperdi più il tempo, si privilegiano le cose fondamentali.

Sì, è un bel traguardo, tuttavia continuo a essere un entusiasta e non rinuncio a sperare di riprendere un’esistenza piena di forza, anche se con le gambe un po’ fiaccate».

Sembrava quindi che il peggio fosse passato, ma Fabrizio aveva più volte raccontato che stava lottando contro una malattia.

Purtroppo, però, questa ha avuto la meglio su Frizzi che non è riuscito a sconfiggere questo terribile male.

Fabrizio ha lasciato la moglie Carlotta Mantovan con la quale era sposato dal 2013 e la figlia Stella di 5 anni.

Frizzi, però, ha lasciato anche un grande vuoto nel i suoi programmi televisivi. Tra questi c’è anche L’Eredità il noto quiz amato da milioni di spettatori.

Dopo la sua scomparsa la Rai ha scelto che al suo posto subentrerà Carlo Conti.

Per Carlo questo significa un ritorno nel programma che ha condotto anche in passato.

Tra poco Carlo Conti comincerà a registrare le nuove puntate della trasmissioni. Una cosa che gli provocherà un immenso dispiacere considerato il grande affetto che lo legava a Fabrizio Frizzi.

Acquista il nuovo romanzo di Daninseries

Nessun Articolo da visualizzare