Carlo Conti: età, moglie, figlio, carriera e Instagram

Carlo Conti: età, moglie, figlio, carriera e Instagram

Tutte le curiosità sul conduttore di Rai 1, Carlo Conti: l’età, l’altezza, la moglie e il figlio, la straordinaria carriera e dove seguirlo su Instagram.

Carlo Conti età e altezza

Nato a Firenze il 13 Marzo 1961 sotto il segno dei Pesci, l’età di Carlo Conti è di 58 anni. L’altezza del conduttore è di 1,75 m.

Carriera

Piano piano nel corso della sua carriera si è fatto largo nel mondo dello spettacolo fino a diventare uno dei conduttori più apprezzati e amati dal pubblico italiano. Ma andiamo a scoprire alcune tappe fondamentali della sua vita professionale.

Dopo il diploma in ragioneria, Conti ha lavorato per un periodo in una banca, ma ben presto si è reso conto che nella vita voleva fare ben altro, decidendo così di licenziarsi. Per questo ha messo anima e corpo in una delle sue più grandi passioni di sempre: la radio. Tutto ciò prima di arrivare ad essere il conduttore Rai che tutti conosciamo.

La carriera di Carlo Conti ha preso il via nel 1977 quando con la complicità di alcuni amici stretti ha dato vita a Radio Firenze Nuova, tanto da diventare, l’anno successivo una delle voci più apprezzate delle radio locali fiorentine.

Poi nel 1982 l’esordio in televisione con Ciak per un’artista domani, che gli ha praticamente spalancato le porte al mondo del piccolo schermo. Ha condotto Domenica In (dove ha trovato l’amore della sua vita) e ancora I Raccomandati. Poi ancora la manifestazione di Miss Italia e L’anno che verrà, trasmissione con il quale festeggia il nuovo anno insieme ai telespettatori in una delle piazze italiane scelte per l’occasione.

Nel corso della strabiliante carriera ha avuto anche il merito di essere stato scelto per la conduzione del Festival di Sanremo e ancora Lo Zecchino d’Oro, Ora o mai più (di cui è autore), La Corrida e L’Eredità. Altra trasmissione da lui condotta magistralmente e amatissima dal pubblico è Tale e Quale Show, giunta quest’anno alla sua nona edizione.

Ma non solo televisione. Per lui anche comparse al cinema e esperienze teatrali. Insieme a Giorgio Panariello e Leonardo Pieraccioni, infatti, forma un trio irresistibile di risate e comicità.

A seguire alcune informazioni circa la vita privata di Carlo Conti

Moglie e figlio

Della vita privata di Carlo Conti sappiamo che ha perso suo papà Giuseppe nell’Agosto del 1962, a causa di un brutto male. Il conduttore aveva solo 18 mesi. Lui infatti è cresciuto insieme alla sua mamma Lolette, la quale si è dovuta rimboccare le maniche per mandare avanti la famiglia, e ai suoi cari nonni.

Ha vissuto l’alluvione del 1996 a Firenze e spesso ricorda in tv quei tragici momenti. Conti in linea di massima, comunque, tende ad essere davvero molto riservato e si fa fatica a scoprire qualcosa di più circa vita lontana dai riflettori.

Altro momento che ha segnato la vita di Carlo è la scomparsa del collega e amico Fabrizio Frizzi. Spesso, infatti, il conduttore ha confessato di aver fatto fatica ad andare avanti.

Altre informazioni su di lui? Siamo a conoscenza della bellissima storia d’amore con Francesca Vaccaro, divenuta poi sua moglie. Il presentatore e la costumista si sono conosciuti nel dietro le quinte di Domenica In (in quel periodo condotto da lui) e si sono uniti in matrimonio il 16 giugno 2012. Due anni dopo, precisamente l’8 Febbraio 2014 hanno festeggiato la nascita di loro figlio Matteo.

Altre curiosità circa la vita privata di Carlo sappiamo che è un grande tifoso della Fiorentina e quando gli è possibile ama andare allo stadio a sostenere la squadra.

Ecco, infine, dove è possibile seguirlo su Instagram

Dove seguire Carlo Conti su Instagram

Con un’attenta ricerca sul web è possibile trovare l’account ufficiale Instagram dove poter seguire Carlo Conti. A sostenerlo circa 242mila fan.

Il conduttore rispetto a tanti altri suoi colleghi è poco social e di rado condivide post con i suoi follower. L’ultima foto, però, risale al 13 Febbraio dove con un annuncio fa sapere a tutti che lo spettacolo insieme a Giorgio Panariello e Leonardo Pieraccioni verrà trasmesso nel giorno di San Valentino su Rai 1, in prima serata.

Rare sono anche le foto in compagnia di sua moglie Francesca e del loro piccolo Matteo.

Oggi 20 Ottobre 2019 Carlo sarà ospite di Mara Venier a Domenica In e si racconterà tra vita privata e carriera.

Novella 2000 © riproduzione riservata.