Carolyn Smith

La grande forza di Carolyn Smith che lotta ogni giorno contro il tumore

Carolyn Smith è il presidente di giuria di Ballando con le stelle, il dance show firmato Rai condotto ogni sabato su Rai Uno da Milly Carlucci. 

All’inizio di questa stagione del talent Carolyn Smith aveva raccontato il ritorno della brutta malattia. 

Già tre anni fa (2015) aveva avuto un tumore al seno che la ballerina scozzese aveva sconfitto, ma adesso si è nuovamente ripresentato. 

Nella puntata dello scorso sabato (28 aprile) Carolyn si è presentata in studio con la testa completamente rasata. Purtroppo chi fa la chemioterapia perde i capelli e lei, che ne perdeva a ciocche ha preferito accelerare i tempi rasandosi. 

«Perdo i capelli a ciocche, però non mi nascondo perché voglio dare forza a tutte le donne», ha detto lei in puntata. 

Carolyn Smith colta da un malore nell’ultima puntata di Ballando con le stelle

Sempre durante la serata la Smith,  durante una pausa pubblicitaria, è stata colta da un malore. 

Ad aiutarla Paolo Belli, la spalla di Milly Carlucci. «Ringrazio il mio big brother Paolo che mi ha salvata. Con uno solo piccolo sguardo si è accorto di quello che stava succedendo, è corso da me perché stavo male: all’improvviso mi sono venute bassa pressione e nausea. Mi ha portato qualcosa da mangiare e sono stata meglio. Grazie Paolo, ti adoro», ha raccontato lei in video postato su Instagram. 

Carolyn anche in questa occasione sta dimostrando di avere una grande forza interiore e sta affrontando per la seconda volta la malattia a testa alto. 

Come si legge sul suo profilo Instagram, la coreografa condivide spessissimo post che con lo scopo d’incoraggiare e dare forza a tutte le donne che si trovano nella sua stessa situazione. 

Di recente ha scritto: « Donne, prendere appunti. Nuova regola (valida per tutti): la vergogna deve averla solo chi non sorride! 💪🏻☀ Mostratevi in qualsiasi modo ma col sorriso! 🙏 Buona settimana… oggi lavoro e poi riposo perché sono ko con 99% di positività ed 1% di negatività».

https://www.instagram.com/p/BiMejwpl-8E/?hl=it&taken-by=carolynsmith5

Poco prima dell’ultima puntata di Ballando con le stelle ha scritto:  «Come ormai sapete questa è la mia lotta. Ogni giorno lotto per me stessa ma sopratutto per gli altri nella diffusione di un messaggio “positivo”. Io sorrido e non mollo mai, nemmeno nei momenti più complicati come questi… ✍🏻 Noi donne siamo belle così e nessuno di noi – proprio NESSUNO – deve avere il dubbio di mostrarsi per quello che è…! Ci vediamo tra 30 min».

https://www.instagram.com/p/BiH4vSiFuLF/?hl=it&taken-by=carolynsmith5

Carolyn Smith: biografia, news curiosità

Carolyn Smith è nata Glasgow, 16 novembre 1960 è una danzatrice, coreografa e personaggio televisivo britannica. In Italia è diventato un volto noto grazie al ruolo di presidente di giuria che ha nel talent show di Rai Uno Ballando con le stelle, a cui partecipa dal 2007 (quarta edizione).

La sua carriera come ballerina è iniziata all’età di 5 anni con la danza classica. 

Negli anni si è dedicata totalmente  alla danza classica, moderna, jazz, afro e in particolare a quella latino americana, dove ha raggiunto moltissimi risultati. 

A soli 15 anni è arrivata come finalista nelle principali competizioni mondiali di danze latino americane: è finalista ai campionati Europei, ai campionati del Mondo, a Blackpool e al Grand Slam (Circuito Mondiale).

Nel 1982 si è trasferta in Italia,  a Torino, dove ha intrapreso la carriera d’insegnante. 

LEGGI ANCHE:

Ballando con le Stelle: le parole omofobe contro Giovanni Ciacci

 

Novella 2000 © riproduzione riservata.

Nessun Articolo da visualizzare