Caterina Balivo: età, marito, figli, Miss Italia, carriera e Instagram

NEWS

Caterina Balivo: età, marito, figli, Miss Italia, carriera e Instagram

Andrea Sanna | 9 Settembre 2019

Tutte le curiosità su Caterina Balivo, conduttrice di Vieni da me: l’età, il marito e i figli, Miss Italia, la […]

Tutte le curiosità su Caterina Balivo, conduttrice di Vieni da me: l’età, il marito e i figli, Miss Italia, la carriera e il profilo Instagram dove seguirla.

Caterina Balivo età e carriera

Nata a Secondigliano (Napoli) il 21 Febbraio 1980, Caterina Balivo ha 39 anni. Oltre ad essere una conduttrice in passato ha sfilato come modella.

La sua carriera ha inizio nel 1999, a soli 20 anni con la partecipazione a Miss Italia, aggiudicandosi a sorpresa il terzo posto. Mai avrebbe immaginato. Seppur delusa, si è presa ben presto le sue rivincite. Ha conseguito dei corsi di recitazione e ha frequentato uno stage di giornalismo per iscriversi poi all’albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Da qui poi è stato un crescendo di soddisfazioni che l’hanno portata, nel corso della sua carriera, a diventare una conduttrice apprezzata e amata per la sua semplicità e dolcezza.

Ma non solo conduttrice e modella. Di recente Caterina Balivo si è dilettata anche nella scrittura. Edito da Mondadori è disponibile il suo libro Gli uomini sono come le lavatrici.

Ma ecco tutto il percorso fatto da Caterina Balivo da Miss Italia alla recente conduzione di Vieni da me…

Da Miss Italia al successo di Vieni da me

Il successo avuto a Miss Italia ha aperto varie porte a Caterina Balivo. Dal 1999 di strada ne ha fatta tanta, come da lei stessa ricordato sui social. E proprio quest’anno la conduttrice ha fatto il suo ritorno come ospite.

Senza nascondersi dietro ad un dito ha fatto il tifo per Carolina Stramare, colei che poi alla fine ha trionfato diventando Miss Italia 2019. E proprio alla nuova reginetta l’ha invitata pubblicamente a partecipare alla sua trasmissione, Vieni da me.

Prima del grande successo, però, Caterina è approdata a UnoMattina e a CasaRai accanto a Massimo Giletti nel 2003. I due anni successivi l’abbiamo vista invece accanto a Franco Di Mare nuovamente a UnoMattina. La maggior visibilità la Balivo l’ha ottenuta però grazie a Linea Verde e Festa Italiana e soprattutto con Detto Fatto (ora affidato a Bianca Guaccero) e Vieni da me, per l’appunto.

Ma vediamo qualcosa sulla vita privata di Caterina Balivo….

Caterina Balivo marito e figli

Cresciuta ad Aversa con i genitori Salvatore e Maria Rosaria (entrambi insegnanti), Caterina è la sorella maggiore di Francesca e Sara.

Della vita privata di Caterina Balivo sappiamo che ha avuto una lunga relazione con Nicola Maccanico, figlio dell’ex ministro Antonio Maccanico. Chiusa questa importante parentesi, la conduttrice si è innamorata di Guido Maria Brera, manager finanziario.

La coppia si è sposata a Capri con rito civile il 30 agosto 2014. Caterina con suo marito ha avuto due figli: Guido Alberto e Cora. Insieme alla sua famiglia vive in Trentino. Nonostante la popolarità comunque la Balivo tiene molto alla sua privacy e la custodisce gelosamente.

Ecco dove è possibile seguirla su Instagram e social vari…

Dove seguirla su Instagram e social

Per chi è in possesso dei social è possibile seguire Caterina Balivo su Instagram, tramite il suo account ufficiale. A sostenerla, ad oggi, oltre 1,2 milioni di followers che la stimano e non mancano l’occasione di lasciarle messaggi d’affetto. La conduttrice è presente anche su Twitter e Facebook con due pagine ufficiali.

Sui social condivide scatti di servizi fotografici, qualche anticipazione di Vieni da me e alcune foto insieme ad amici e familiari e riflessioni varie.

Ma non solo. La conduttrice possiede anche un blog Caterina’s Secrets, online dal 2008. Qui condivide post e gallery di diversi momenti della sua quotidianità, che si tratti di tv o di tempo libero. Tratta vari argomenti come moda, tv, LifeStyle. La Balivo, nel suo blog, ama toccare argomenti svariati per avvicinarsi il più possibile ai suoi fans, intrattenerli e coinvolgerli. Con loro infatti si mostra sempre disponibile e cordiale ed è per questo che risulta essere tra le presentatrici italiane più apprezzate.  

Dal 9 Settembre Caterina torna su Rai 1, a partire dalle 13:55, con la seconda edizione di Vieni da me.
A lei facciamo il nostro in bocca al lupo per questa nuova stagione televisiva!