Cesare Bocci

Spettacolo

Cesare Bocci vincitore dell’ultima edizione di Ballando con le Stelle

Maura Messina | 20 Maggio 2018

Ballando con le stelle

Grande vittoria per Cesare Bocci e Alessandra Tripoli. L’ultima puntata di Ballando con le Stelle, il dance show di Rai […]

Grande vittoria per Cesare Bocci e Alessandra Tripoli.

L’ultima puntata di Ballando con le Stelle, il dance show di Rai Uno condotto da Milly Carlucci ha incornato come vincitrice della tredicesima edizione del programma la coppia formata da Cesare Bocci e Alessandra Tripoli. 

https://twitter.com/Ballando_Rai/status/997982834752188417

L’attore conosciuto come “Mimì Augello”, il vice di Montalbano, ha battuto Francisco Porcella, la Notaro e Giarratana.

Una puntata piena di sorprese e avvincente che ha visto brillare come star Gina Lollobrigida ballerina per una notte.

Una puntata dove non sono mancate nemmeno le polemiche, come quelle di Selvaggia Lucarelli, membro della giuria, che è apparsa con una maglietta con su scritto “con me gli sponsor restano” una chiara frecciatina a Barbara d’Urso e s Luigi Mario Favoloso concorrente del Grande Fratello il quale ha pronunciato una frase sessista rivolta alla blogger.

Ballando con le stelle: la prova a sorpresa

Ballando con le stelle ha messo alla prova i concorrenti con una sfida a sorpresa nella quale i vip – senza i maestri -hanno ballato bendati per poi scoprire solo dopo il loro partner speciale. 

 Il surfista Francisco Porcella ha ballato un boogie insieme a mamma Cristel (voto 9). Gessica Notaro con le sorelle ha ballato la salsa (voto 7). Per Giovanni Ciacci arriva una supersexy Valeria Marini, la loro performance è da 8. Mantre per Giaro Giarratana c’è la mamma: la coppia prende 9. Per Nathalie Guetta c’è Flavio Insinna, il capitano Anceschi di ‘Don Matteo’.

Sorpresa dolce e inaspettata per Cesare Bocci: arriva la moglie Daniela Spada per un valzer davvero speciale visto che la donna è stata segnata da un ictus.  L’attore è emozionatissimo e conquista il pubblico e la giuria che gli regala una standing ovation del pubblico e 10 dalla giuria. 

Cesare Bocci ha preso per mano la sua compagna, Daniela Spada, dicendole «Vuoi ballare con me?». Così l’ha fatta danzare sulla pista Rai. «Daniela è una guerriera», ha detto l’attore, prima di chiudere la prova con una standing-ovation.

Ballando con le stelle: la manche principale

Durante la manche principale, proprio Bocci e Alessandra Tripoli hanno aperto le danze  con una rumba sulle note di ‘I Will Always Love You” di Whitney Houston che emoziona tutti. “Una delle tue migliori performance” dice Carolyn Smith”. L’attore: “Avevo bisogno di un’esperienza così intensa”. Voto 48

Francisco Porcella e Anastasia Kuzmina hanno ballato un lento sulle note romantiche di ‘Sabato pomeriggio’ di Claudio Baglioni. La performance è perfetta: voto 50. 

Giaro Giarratana e Lucrezia Lando hanno ballato un freestyle veloce sul pezzo dei ‘The Killers’che piace alla giuria: voto 50. Gessica Notaro e Simone Di Pasquale hanno ballato  sulla canzone ‘Almeno tu nell’universo’ di Mia Martini, una rumba  toccante. Che ha fatto alzare il  che gli ha alzato in coro: “Bravi, bravi, bravi!”, la giuria dà 47.

Gessica prima di scendere in pista, si è ancora una volta raccontata:  “Vorrei che questo momento fosse eterno. Non voglio abbandonare questo stress da sala prove, è così bello. Anche durante questa esperienza hanno cercato di togliermi il diritto a essere felice”. E ancora:  “Vincere per dare una svolta, non ho mai avuto fortuna nella vita. Al di là del risultato spero che il messaggio sia passato”. 

Giovanni Ciacci e Raimondo Todaro, altra coppia in corsa per la vittoria si è guadagnata la standing ovation dal pubblico.

Dopo il jive, Giovanni si è scontrato con  la Lucarelli per via della maglietta della blogger. Ciacci: “Brava, ti sei cambiata!”. E lei replica seccata: “Smettila con questo buonismo, lo fai per difendere chi domani ti ospita” (altra stoccata alla D’Urso e al suo ‘Domenica Live’). 

Ballando con le stelle: Ciacci ospite dalla d’Urso e non dalla Parodi

Nathalie Guetta e Simone Di Pasquale sono stati gli ultimi ad esibirs.  Il ballerino era davvero  commosso, piangendo ha ringraziato la sua partner: “Grazie a lei ho tirato fuori le mie emozioni, non sono stato solo il maestro. Sono stato semplicemente Simone”. 

Ballando con le stelle: tutte le premiazioni

Akash Kumar e Veera Kinnunen hanno vinto Il premio ‘Aiello’ (per chi ha fatto il maggior numero di spareggi). Giovanni Ciacci e Raimondo Todaro hanno vinto il nuovo premio ‘Campioni social’. 

Il primo televoto ha decretato i quattro vip che hanno continuato la gara, ovvero: Porcella, Giarratana, Notaro e Bocci. Eliminati (e, dunque, classificati quinti a pari merito) sono Ciacci e la Guetta. 

Nathalie Guetta e Simone di Pasquale hanno comunque vinto il premio ‘Paolo Rossi’, dedicato alla performance più emozionante, mentre il premio per la migliore esibizione va a Giaro Giarratana e Lucrezia Lando. 

Cesare Bocci: le parole dopo la vittoria

Dopo la sfida finale sono arrivati terzi classificati, a pari merito, Gessica Notaro e Giaro Giarratana e ad aggiudicarsi la vittoria della tredicesima edizione è stato Cesare Bocci. «Grazie, non alzo questa coppa per me stesso, ma per tutti voi», ha detto commosso l’attore.

 

https://twitter.com/milly_carlucci/status/997974408168902657