Chi è Alessandro Cattelan

Chi è Alessandro Cattelan? Figlie, età, Facebook e moglie

Alessandro Cattelan biografia età e altezza

Chi è Alessandro Cattelan? Alessandro, 1 metro e 78 centimetri di altezza, nasce a Tortona, in provincia di Alessandria, l’11 maggio 1980. Non sappiamo molto riguardo alla sua famiglia il percorso scolastico. Tuttavia, conosciamo il periodo in cui ha esordito in televisione. Infatti, nel 2001, all’età di 21 anni, debutta sul canale musicale VIVA, per poi presentare nel 2003 su Italia 1 il programma Ziggie.

Il 2004 gli regala un po’ più di notorietà grazie alla trasmissione Most Wanted su MTV Italia. L’anno successivo conduce negli Stati Uniti, con Giorgia Surina, Viva Las Vegas. Nel 2006, invece, lavora come inviato per Le Iene. Un paio di anni dopo entra nel cast di Quelli che il calcio e…, condotto da Simona Ventura. Dal 2011 passa a Sky Italia e gli viene affidata la conduzione di X Factor.

Alessandro Cattelan, però, nel frattempo è al timone della serie in quattro puntate, dal titolo Potevo farlo anch’io, dedicate all’arte contemporanea. Dal 2014, inoltre, ha un talk show tutto suo intitolato E poi c’è Cattelan. Nel 2016 conduce la 61° edizione dei David di Donatello.

Nel 2006, però, partecipa ad alcuni programmi su Radio Kiss Kiss e Rtl 102.5, per poi iniziare la conduzione di 105 all’una. Dal 2013 entra a far parte del team di Radio Deejay con Catteland. Oltre a questi impegni ha anche iniziato una specie di carriera letteraria pubblicando, nel 2008, il romanzo Ma la vita è un’altra cosa, scritto con Niccolò Agliardi. Due anni dopo esce nelle librerie Zone rigide e nel 2011 Quando viene a prendermi?.

Come riporta anche il sito La Stampa, il conduttore ha da sempre una passione per il calcio. Ha, infatti, giocato per la squadra della sua città natale, il Derthona, disputando alcune partite nella Serie D. Inoltre, possiede 15 tatuaggi.

La vita privata di Alessandro Cattelan: fidanzata, moglie e figlie

Parliamo, ora, della vita privata di Alessandro Cattelan, in particolar modo dell’aspetto sentimentale. Il conduttore ha preso in moglie la modella Ludovica Sauer, da tempo sua fidanzata. La coppia ha avuto due figlie: Nina e Olivia. Secondo quanto detto alla rivista Gioia e riportato da Donna Glamour, i due si sono conosciuti grazie a una partita di calcio:

Nella pausa tra il primo e il secondo tempo l’ho adocchiata e mi sono avvicinato. Io non sono il vitellone che approccia le donne con un: “Ciao, come mai sei qui sola?”. Un po’ sono timido, un po’ mi vergogno. Ma con lei ho tirato fuori il coraggio, era troppo bella per lasciarsela scappare.

Inoltre, Alessandro Cattelan ha rivelato a Grazia che non ama molto fare vita mondana. A trascrivere le sue parole sempre il sito citato poc’anzi:

Non sono un mondano, amo la mia casa, i miei interessi, i miei amici. Al mio matrimonio c’erano 20 persone, al mio compleanno ce ne saranno meno di 10, se deciderò di festeggiare. Ho un cerchio chiuso di gente che amo e lo proteggo.

Dove seguire Alessandro Cattelan: Instagram, Facebook e profili social

Con una veloce ricerca su Internet possiamo scoprire che Alessandro Cattelan ha tutti i profili social più importanti. Infatti, su Facebook conta un po’ più di 200 mila seguaci. Su Twitter, invece, ne ha oltre un milione. Su Instagram, infine, vediamo quasi un milione e mezzo di fan al seguito. Qui lo troviamo ritratto in immagini in compagnia della moglie e delle figlie. Inoltre, in alcune foto ci viene mostrato al lavoro o mentre si diverte con amici.

Film e programmi televisivi

Alessandro Cattelan ha anche debuttato nel film Ogni maledetto Natale, per poi apparire nel 2018 in Sono tornato. Molto più prolifica, però, la carriera all’interno dei programmi televisivi. Ecco la lista con le trasmissioni che non abbiamo ancora menzionato:

  • Play It (2002-2004)
  • MTV Supersonic (2005)
  • Total Request Live (2005-2008)
  • Total Request Live On Tour (2006-2008)
  • MTV Day (2006-2008)
  • Lazarus (2008)
  • Stasera niente MTV (2008)
  • Coca Cola Live (2009)
  • X Factor Daily (2011-2014)
  • Italia Loves Emilia (2012)
  • Web Show Awards (2014)
  • Bo & Bobo Comic Show (2018-2019)
Novella 2000 © riproduzione riservata.