chi è anastasio

Chi è Anastasio di X Factor 12? Instagram, vita privata e curiosità sul vincitore del talent

Ecco tutto quello che c’è da sapere su Anastasio, rapper di X Factor 12, dalla vita privata, alle curiosità, al profilo Instagram.

Chi è Anastasio?X Factor 12 è nel pieno della sua edizione, e tutto è pronto per la nuova puntata dei Live. I quattro giudici hanno scelto i 12 concorrenti in gara, che settimana dopo settimana si scontreranno a colpi di musica fino all’elezione del vincitore assoluto. Tanta è stata l’attesa per la nuova edizione, e quest’anno il livello di talento dei protagonisti è decisamente alto. Nel frattempo conosciamo meglio Anastasio, uno dei ragazzi della categoria Under Uomini, affidata a Mara Maionchi, Di seguito tutto quello che c’è da sapere sull’amato rapper del programma, dalla sua vita privata, alle curiosità, a dove trovarlo su Instagram.

Chi è Anastasio? vita privata e primi passi nella musica

Marco Anastasio nasce a Meta di Sorrento, dove ancora vive attualmente con la sua famiglia, ed ha 21 anni. Il ragazzo si è diplomato presso l’Istituto Agrario di Portici, ma in realtà la sua passione più grande è ed è sempre stata la musica. Il suo luogo d’origine, tuttavia, non ha favorito lo sviluppo della sua arte, e così qualche anno fa il giovane ha aperto un canale Youtube, che gli è servito per iniziare a far conoscere la sua musica, le sue idee e la sua voglia di esprimersi.

Sulla piattaforma il giovane, che si era fatto conoscere col nome d’arte Nasta, ha caricato i suoi primi brani, con i relativi videoclip, presentando al pubblico il suo stile musicale: il rap. Ma non solo. Anastasio infatti ha anche riproposto alcune cover dei più grandi brani italiani, tra cui Generale di Francesco De Gregori, che ad oggi risulta uno dei suoi video più cliccati.

L’arrivo di Anastasio a X Factor 12

Quest’anno il rapper ha deciso di presentarsi ai casting di X Factor, per ampliare i suoi orizzonti e per far si che la sua musica arrivasse a più persone possibili. Fin dal primo provino Anastasio ha conquistato il cuore dei giudici, che l’hanno definito un vero autore, e forse la migliore penna che il talent abbia ma visto. La sua arte l’ha portato direttamente agli Home Visit, dove Mara Maionchi non ha potuto fare altro che accoglierlo a braccia aperte nel suo team.

Anastasio si definisce molto pigro, mentre sul suo talento afferma:

“So trasmettere attraverso le immagini. Quando scrivo un pezzo riesco a scrivere il testo più facilmente se ho un’immagine in testa. Ho sempre fatto musica, fin da bambino. Ho sempre scritto, ho anche registrato un EP amatoriale. Sul palco sono fin troppo calmo, mi gaso quando il pubblico è dalla mia parte e quando so di aver fatto una buona performance. Per me il fattore X è l’unicità. La mia unicità è quello che scrivo io lo scrivo solo io, sia per lo stile che per i contenuti”

All’interno del talent il cantante si è fatto conoscere per quello che è, arrivando a conquistare sia i quattro giudici che l’intero pubblico. Le sue doti di scrittura e intensità nell’interpretazione lo ha infatti portato alla vittoria di X Factor 2018.

Chi è Anastasio? – dove trovarlo su Instagram

È possibile trovare Anastasio anche su Instagram, dove è seguito da migliaia di fan che apprezzano la sua musica e hanno riconosciuto in lui un grande talento.

View this post on Instagram

Mamma, pare che sono ai Live. #xf12

A post shared by Marco Anastasio (@anastasio_quello) on

Il numero dei suoi followers, dopo la vittoria a X Factor 12, è aumentato vertiginosamente. Proprio tramite le stories, infatti, ha infatti ringraziato tutti per avergli permesso questo grande trionfo.

Novella 2000 © riproduzione riservata.