Chi è Andrea Maggi? Età, figli e Instagram del professore de Il Collegio

NEWS

Chi è Andrea Maggi? Età e Instagram del professore de Il Collegio

Vincenzo Chianese | 22 Novembre 2022

Andrea Maggi Il Collegio 7

Ecco chi è il professore de Il Collegio 6, Andrea Maggi

Tutte le news e curiosità su chi è Andrea Maggi, professore de Il Collegio: l’età, la moglie, la figlia e dove seguirlo su Instagram.

Chi è Andrea Maggi

Nome e Cognome: Andrea Maggi 
Data di nascita: 5 settembre 1974
Luogo di Nascita: Pordenone
Età: 47 anni
Altezza: informazione non disponibile
Peso: informazione non disponibile
Segno zodiacale: Vergine
Professione: insegnante e scrittore
Moglie: Andrea Maggi è sposato 
FigliAndrea ha una figlia.
Tatuaggi: il professore de Il Collegio non ha tatuaggi visibili.
Profilo Instagram: @andreamaggi1

Andrea Maggi età, altezza e biografia

Qui alcuni cenni della biografia di Andrea Maggi, professore de Il Collegio. L’insegnante nasce a Pordenone il 5 settembre 1974, la sua età è dunque di 47 anni. Pur essendo originario del Friuli-Venezia Giulia. Dove vive professor Maggi? L’insegnante abita a Cordenons, un paese di circa 18 mila abitanti. Non abbiamo alcuna informazione per quanto riguarda peso e altezza.

Che altro sappiamo della sua biografia? Professor Maggi ha una laurea in lettere, ed è un attore non professionista. Pur essendo infatti appassionato di teatro, Andrea ha preso una via del tutto diversa.

Maggi è infatti un insegnante di italiano. Si definisce un docente vintage e tradizionale, e a volte anche molto severo. Tuttavia non ama alzare la voce con i suoi studenti, nonostante a volte ce ne sia bisogno. E questo particolare possiamo evidenziarlo anche durante le puntate del docu-reality.

Il professor Andrea Maggi de Il Collegio dove insegna? Da quel che sappiamo a Pordenone, la sua città natale. Cosa conosciamo in merito alla vita privata del professore de Il Collegio, Andrea Maggi?

La vita privata: moglie e figli di Maggi

Per quanto riguarda la vita privata di Andrea Maggi, in molti si chiedono se il professore abbia o meno dei figli.

Tuttavia non sappiamo molto sulla sua vita lontano dai riflettori. Il docente è molto riservato, e non ama condividere informazioni col pubblico.

Non è chiaro, dunque, se Andrea sia sposato o fidanzato. Anche se non abbiamo informazioni riguardo sua moglie o la sua compagnia, sappiamo che Maggi ha una figlia di nome Isabella.

Altra cosa emersa da Instagram è che professor Maggi ha una sorella di nome Veronica e un cugino di nome Alessandro, che di mestiere fa il regista ed è piuttosto conosciuto.

Dove seguire Andrea Maggi de Il Collegio: Instagram e social

Grazie all’esperienza a Il Collegio, Andrea Maggi è diventato amatissimo dal pubblico Rai. Tutti coloro che volessero rimanere in contatto col professore di italiano e latino, possono tranquillamente seguire il docente tramite la sua pagina ufficiale Instagram.

Qui l’insegnante condivide con i followers istanti della sua quotidianità, pubblicando anche scatti della sua vita privata. Andrea è già apprezzato da diverse migliaia di fan, che lo seguono con fedeltà e passione.

Non mancano ovviamente anche gli scatti che riguardano l’avventura a Il Collegio. E proprio a ridosso della quinta edizione, ecco il messaggio che ha lasciato ai follower:

«Amici prima di tutto. Poi, anche colleghi inflessibili al collegio. Domani sera saremo in onda e vi faremo compagnia durante questo semi lockdown. Dobbiamo farci tutti coraggio e sorridere alle sventure.
Come scrive Shakespeare: “Il derubato che ride, ruba qualcosa al ladro; e se stesso deruba colui che spende un dolore inutile. Non facciamoci soggiogare dalla rabbia, perché la rabbia darebbe la vittoria al virus. Che Il Collegio vi aiuti a ritrovare il sorriso e a superare questo brutto momento». 

Carriera

Oltre all’esperienza televisiva a Il Collegio, non tutti sanno che negli ultimi anni Andrea Maggi ha una carriera avviata come insegnante e ha anche pubblicato diversi libri, tra cui:

  • Apollofane e il reduce di guerra.
  • Morte all’Acropoli: Le indagini di Apollofane.
  • Il sigillo di Polidoro.
  • Niente tranne il nome.
  • Guerra ai prof! Leonardo Damiani e il miracolo di suor Bernardina.
  • Educhiamoli alle regole.
  • Insegnare ai tempi del Coronavirus: Come fare il professore durante la pandemia.

Andrea Maggi a Il Collegio

Nel 2016 per la prima volta Andrea Maggi debutta in televisione, entrando a far parte del cast de Il Collegio, docu-reality in onda su Rai 2.

All’interno della trasmissione ricopre il ruolo di professore di italiano e latino, dove ottiene un ottimo successo, diventando amatissimo anche tra il pubblico del programma.

Così, Andrea viene scritturato nel cast della trasmissione anche per le quattro edizioni successive de Il Collegio. E dopo la quarta stagione del reality, naturalmente l’insegnante Maggi ha ripreso a ricoprire il suo ruolo anche per la quinta, sesta e settima stagione.

Chi sono i professori de Il Collegio oltre Andrea Maggi? Tra i tanti Beatrice Fumagalli, Giovanni Belli e Andrea Zilli (giusto per citarne alcuni. e il Preside Paolo Bosisio.