Chi è Antonella Clerici: età, altezza, marito, figlia, carriera, Sanremo 2020 e Instagram

NEWS

Chi è Antonella Clerici: età, altezza, marito, figlia, carriera, Sanremo 2020 e Instagram

Andrea Sanna | 10 Maggio 2020

La carriera di Antonella Clerici Giovanissima Antonella Clerici ha mosso i suoi primi passi nel mondo della TV su Telereporter, […]

La carriera di Antonella Clerici

Giovanissima Antonella Clerici ha mosso i suoi primi passi nel mondo della TV su Telereporter, qui si è dedicata a programmi e giochi dedicati ai ragazzi, e ha svolto il ruolo di inviata sui campi di calcio e di basket. È approdata in Rai nel 1986 nella trasmissione Semaforo Giallo e da qui inizia la sua collaborazione con la rete di Viale Mazzini. Ha iniziato infatti a presentare vari programmi sportivi come Oggi Sport e in seguito, Dribbling. Per un anno, tra il 1995 e il 1996 ha presentato Domenica Sprint, di Circo Bianco e del Fantacalcio. Per lei poi nel 1997 è arrivata l’occasione di essere a capo di Uno Mattina e di Domenica In.

Dalla Rai, poi, per un breve periodo ha traslocato a Mediaset, quando nel 1999 ha condotto Ma quanto costa e A tu per tu. Poi nel 2000 la grande occasione datale dalla Rai. La rete ha deciso di affidarle la presentazione dello storico programma La prova del cuoco. Qui Antonella Clerici ha ottenuto un successo clamoroso, registrando quotidianamente ottimi ascolti e ancora oggi, la trasmissione è associata a lei, nonostante molte cose siano cambiate. A parte il breve periodo lontano dal programma dovuto alla nascita della figlia, la presentatrice ha mantenuto il suo posto a La prova del cuoco fino al 2018, quando ha poi deciso di dire basta, lasciando di stucco i suoi più fedeli telespettatori. Negli anni ha avuto il piacere anche di condurre trasmissioni come Portobello, il reality Il ristorante e ancora Ti lascio una canzone, giusto per citarne alcuni. E come dimenticare poi la 55esima edizione del Festival di Sanremo nel 2005 insieme a Paolo Bonolis e Federica Fellini.

È stata conduttrice a Sanremo nel 2010 e ritorna alla kermesse canora una terza volta nel 2020 al fianco di Amadeus e a tal proposito vediamo nel dettaglio…

< Indietro Successivo >