Chi è Belen Rodriguez

Chi è Belen Rodriguez? Età, peso, altezza, Facebook e Twitter

1Belen Rodriguez: biografia, età, peso e altezza

Chi è Belen Rodriguez? Belen nasce a Buenos Aires il 20 settembre 1984. I genitori sono Gustavo, di origini spagnole e italiane, e Veronica Cozzani, i cui antenati provenivano da La Spezia. Ha un fratello, Jeremias, e una sorella, Cecilia, entrambi personaggi televisivi.

Per quanto riguarda il suo percorso formativo, nel 2003, all’età di 19 anni, si diploma al liceo artistico della sua città natale e, in seguito, si iscrive alla facoltà di Scienze della comunicazione e dello spettacolo, ma non completerà mai gli studi.

I primi passi nel mondo dello spettacolo li muove lavorando come modella a 17 anni. Peso 54 kg e 1.75 metri di altezza, lavora in giro per il mondo, per poi approdare a Milano nel 2004. Qui lavora per Miss Sixty, Yamamay, Pitti e John Richmond tra gli altri. Negli anni partecipa a vari calendari sexy, il primo nel 2006 per Vuemme, ma finisce anche sulle copertine di riviste come Playboy Italia, Vanity Fair e GQ. Nel 2018 diventa testimonial degli abiti da sposa Alessandro Angelozzi Couture.

Sul piccolo schermo debutta nel 2006 in una TV locale, per poi apparire su Rai 3 in La tintoria. Nel 2007, invece, Belen Rodriguez conduce insieme a Selvaggia Lucarelli il programma Pirati. Il grande pubblico, però, la nota per la sua partecipazione nel 2008 a L’isola dei famosi. Successivamente co-conduce anche Sarabanda, Festival di Sanremo 2011, Colorado e Italia’s Got Talent.

Sul grande schermo, invece, la vediamo per la prima volta nel cinepanettone Natale in Sudafrica. Recita anche nelle commedie Se sei così ti dico sì e, nel 2015, Non c’è 2 senza te. Nel 2009, però, si fa conoscere anche come cantante con il brano Dai muovi muovi, sigla di Sarabanda. Nel 2011 vince il premio personaggio rivelazione dell’anno.

Indietro
Novella 2000 © riproduzione riservata.

Nessun Articolo da visualizzare