chi è Chiara Bordi

Chi è Chiara Bordi? News e vita sull’aspirante Miss Italia 2018

Ecco chi è Chiara Bordi, l’ottava aspirante Miss Italia 2018. News e vita sulla giovane ragazza, prima aspirante con le protesi ad accedere alle prefinali nazionali.

Chi è Chiara Bordi? – Siamo nel pieno della finalissima di Miss Italia 2018, e tra poco, finalmente, scopriremo chi tra le 33 ragazze in gara si aggiudicherà l’ambito titolo. Tutte molto diverse tra loro, per età, regione, altezza ed esperienze, le giovani si scontreranno fino alla fine per essere elette Miss. Tra di loro c’è anche Chiara Bordi, 18 enne che viene dalla provincia di Viterbo, e che sta facendo molto discutere nelle ultime settimane. La ragazza, infatti, in seguito ad un grave incidente ha perso la gamba, diventando la prima miss con protesi ad accedere alle prefinali nazionali del concorso. Ma scopriamo di più sul suo conto.

Chiara Bordi – vita privata

Chiara ha soltanto 18 anni, e viene da Tarquinia, in provincia di Viterbo. La giovane è una studentessa, ed è all’ultimo anno di liceo classico, tuttavia, durante l’estate lavora come barista. Cinque anni fa un incidente in motorino le ha cambiato per sempre la vita. La Bordi ha infatti perso una gamba, che è stata immediatamente sostituita da una protesi.

Chi è Chiara Bordi – La vita dopo l’incidente

Come raccontato da lei stessa sui suoi social, la ragazza ha vissuto una vita difficile in seguito all’episodio. Tuttavia, la voglia di vivere, combattere e di andare avanti sono più forti di qualsiasi altra cosa.

“Ho maledetto il destino, quella sera, quel momento, ho sperato di tornare indietro o partire anche solo un secondo dopo. Ho visto il mio corpo quasi distrutto e preferivo voltare lo sguardo altrove piuttosto che guardarmi le gambe. Poi ho desiderato con tutta me stessa di tornare a una vita normale”

E Chiara ce l’ha proprio fatta!

I sogni e gli obiettivi dell’aspirante Miss Italia 2018

La giovane ogna di studiare Medicina  e di diventare un chirurgo ortopedico. Come riporta la descrizione del suo profilo sul sito di Miss Italia, la giovane è appassionata di viaggi, ed è anche una grande sportiva. Va in canoa, sui rollerblade, fa windsurf, si arrampica sui muri di roccia e si dedica all’attività di sub.

Chi è Chiara Bordi – La partecipazione di Chiara a Miss Italia 2018

In molti hanno criticato la partecipazione della ragazza al concorso, tuttavia, Chiara a chi la critica risponde a tono, non avendo intenzione di sentirsi inferiore a nessuna. La Bordi, come già specificato, è la prima miss con protesi ad accedere alle prefinali nazionali di Miss Italia.

Novella 2000 © riproduzione riservata.

Newsletter di Novella 2000

Nessun Articolo da visualizzare