chi è Chiara Bordi

NEWS

Chi è Chiara Bordi? News e vita sull’aspirante Miss Italia 2018

Vincenzo Chianese | 17 Settembre 2018

Miss Italia

Ecco chi è Chiara Bordi, l’ottava aspirante Miss Italia 2018. News e vita sulla giovane ragazza, prima aspirante con le […]

Ecco chi è Chiara Bordi, l’ottava aspirante Miss Italia 2018. News e vita sulla giovane ragazza, prima aspirante con le protesi ad accedere alle prefinali nazionali.

Chi è Chiara Bordi? – Siamo nel pieno della finalissima di Miss Italia 2018, e tra poco, finalmente, scopriremo chi tra le 33 ragazze in gara si aggiudicherà l’ambito titolo. Tutte molto diverse tra loro, per età, regione, altezza ed esperienze, le giovani si scontreranno fino alla fine per essere elette Miss. Tra di loro c’è anche Chiara Bordi, 18 enne che viene dalla provincia di Viterbo, e che sta facendo molto discutere nelle ultime settimane. La ragazza, infatti, in seguito ad un grave incidente ha perso la gamba, diventando la prima miss con protesi ad accedere alle prefinali nazionali del concorso. Ma scopriamo di più sul suo conto.

Chiara Bordi – vita privata

Chiara ha soltanto 18 anni, e viene da Tarquinia, in provincia di Viterbo. La giovane è una studentessa, ed è all’ultimo anno di liceo classico, tuttavia, durante l’estate lavora come barista. Cinque anni fa un incidente in motorino le ha cambiato per sempre la vita. La Bordi ha infatti perso una gamba, che è stata immediatamente sostituita da una protesi.

Chi è Chiara Bordi – La vita dopo l’incidente

Come raccontato da lei stessa sui suoi social, la ragazza ha vissuto una vita difficile in seguito all’episodio. Tuttavia, la voglia di vivere, combattere e di andare avanti sono più forti di qualsiasi altra cosa.

“Ho maledetto il destino, quella sera, quel momento, ho sperato di tornare indietro o partire anche solo un secondo dopo. Ho visto il mio corpo quasi distrutto e preferivo voltare lo sguardo altrove piuttosto che guardarmi le gambe. Poi ho desiderato con tutta me stessa di tornare a una vita normale”

E Chiara ce l’ha proprio fatta!

I sogni e gli obiettivi dell’aspirante Miss Italia 2018

La giovane ogna di studiare Medicina  e di diventare un chirurgo ortopedico. Come riporta la descrizione del suo profilo sul sito di Miss Italia, la giovane è appassionata di viaggi, ed è anche una grande sportiva. Va in canoa, sui rollerblade, fa windsurf, si arrampica sui muri di roccia e si dedica all’attività di sub.

Chi è Chiara Bordi – La partecipazione di Chiara a Miss Italia 2018

In molti hanno criticato la partecipazione della ragazza al concorso, tuttavia, Chiara a chi la critica risponde a tono, non avendo intenzione di sentirsi inferiore a nessuna. La Bordi, come già specificato, è la prima miss con protesi ad accedere alle prefinali nazionali di Miss Italia.

NEWS

Arriva il sexy video di Raffaella Modugno. Immagini HOT dal Backstage

Carlo Mondonico | 4 Novembre 2016

Antonella Mosetti Cecilia Rodriguez Claudia Galanti Dayane Mello Mariana Rodriguez Miss Italia Nina Moric pechino-express Raffaella Fico

Dopo le foto HOT che vi abbiamo mostrato in anteprima (CLICCA QUI) di Raffaella Modugno che ha posato per il calendario 2017 […]

Dopo le foto HOT che vi abbiamo mostrato in anteprima (CLICCA QUI) di Raffaella Modugno che ha posato per il calendario 2017 di For Men Magazine, ecco il sexy video del backstage girato a Marina di Ugento, in provincia di Lecce.

Raffaella Modugno è la nuova protagonista del calendario del mensile maschile che farà sognare migliaia di uomini, come in passato hanno già fatto bellissime showgirl come Raffaella Fico, Claudia GalantiDayane Mello, Nina Moric, Antonella MosettiCecilia Rodriguez e Mariana Rodriguez.

GUARDA le FOTO HOT del SEXY calendario di Raffaella Modugno

Raffaella Modugno è stata una delle protagoniste, in coppia con Benedetta Mazza, dell’edizione in corso di Pechino Express. In passato Raffaella ha partecipato due volte a Miss Italia (nel 2007 e nel 2011) dove è stata squalificata per una polemica su alcune sue foto di nudo non consentite dal regolamento.

Guardatela in questo bellissimo VIDEO molto sexy 

CLICCA QUI: Le foto HOT del nuovo sexy calendario di Raffaella Modugno. Anteprima!

NEWS

Selvaggia Lucarelli scatenata contro la questione delle curvy a Miss Italia

Maura Messina | 13 Settembre 2016

Miss Italia Selvaggia Lucarelli

Dopo Miss Italia rimane ancora aperto il dibattito sulle modelle curvy a cui hanno partecipato attivamente in molti…. Anche Selvaggia Lucarelli, che […]

Dopo Miss Italia rimane ancora aperto il dibattito sulle modelle curvy a cui hanno partecipato attivamente in molti…. Anche Selvaggia Lucarelli, che non affatto apprezzato la tanta attenzione per l’argomento, si è espressa in merito scagliandosi contro un agente delle miss che, al momento della proclamazione, ha esultato del fatto che a vincere non fosse stata Paola Torrente (arrivata poi seconda), che è appunto una modella curvy…

Ecco le sue parole:

«La questione curvy relativa a Miss Italia mi ha aulicamente stramazzato i c******i. Dal mio punto di vista la miss curvy non meritava la fascia più per il viso (che non era un granché) che per le dimensioni totalmente ininfluenti del suo culo. Voglio però dire una cosa all’agente delle miss che al momento della proclamazione ha urlato : “Evvai! L’Italia non vuole ‘ste cazzo di curve!”: amico, senti a me. Intanto “l’Italia” la sera di Miss Italia faceva altro. C’è chi cenava fuori, chi leggeva un libro, chi guardava altro in tv, chi giocava con i propri figli. Qualcuno ha anche guardato Miss Italia, per carità, ma credo che l’attenzione del paese intero al momento si concentri su altro, stia sereno. Ma soprattutto amico mio, sai chi senz’altro faceva altro di sabato sera? Quei maschi che al contrario tuo non selezionano Miss come giumente da mungere quei due giorni di gloria, ma quei maschi che il sabato sera invitano le donne a cena o al cinema o magari a casa loro per fare cose più interessanti che non prevedono fasce e costumi interi ma biancheria assai più interessante. E ti garantisco, amico mio, che all’Italia di quei maschi lì le curvy non vanno bene, vanno benissimo. Lei è sintonizzato sui gusti dei selezionatori di giumente, degli stilisti e delle giornaliste di moda, non sui gusti degli italiani. Quelli, se lo lasci dire, li conosco meglio io. E da curvy le dico che le potrei presentare parecchi italiani che le garantisco, ad oggi non mi hanno proprio schifata aggiungendo pure che a un sacco di secche come la prima classificata, da ragazzetta curvy, j’ho fregato il fidanzato. Tiè.»

NEWS | Senza categoria

Miss Italia: Francesco Facchinetti “punta” sulle curvy

Redazione | 10 Settembre 2016

Francesco Facchinetti Miss Italia

Francesco Facchinetti il 10 settembre conduce la finalissima di Miss Italia su La7. Il concorso che quest’anno ha una serie […]

Francesco Facchinetti il 10 settembre conduce la finalissima di Miss Italia su La7.

Il concorso che quest’anno ha una serie di novità: le giurie sono due, una artistica composta da Mara Venier, Raoul Bova, Vincenzo Salemme, la giornalista Anselma Dell’Olio e il nuotatore Gregorio Paltrinieri, medaglia d’oro a Rio nei 1.500 metri stile libero, e l’altra giuria tecnica specializzata nel ricercare bellezza e stile, composta dalla regista Cinzia TH Torridi, dal wedding planner Enzo Miccio, dalla conduttrice Veronica Maya, dal casting director Pino Pellegrino, dalla giornalista Rosanna Lambertucci, dall’ex Miss Italia Federica Moro e dalla giornalista Elvia Grazi.

Non solo: specializzate nella categoria curvy ci sono anche le giurate  Elisa D’Ospina e Maria Mazza, perché al concorso quest’anno si segnala anche il boom della candidate curvy, diciannove su quaranta finaliste totali. A una di loro Alice Sabatini, la Miss Italia 2015, deve cedere la corona di più bella d’Italia.

  Allora Francesco, questa tua Miss Italia è speciale.
«Prima di tutto voglio sottolineare che sono felicissimo di condurre questo che è un programma storico».

  Ti sento bello carico…
«Sì, sono molto gasato confesso. Con Patrizia Mirigliani (organizzatrice del concorso di bellezza, ndr) vogliamo tornare a mettere in primo piano la bellezza a 360°, in tutte le sue forme, non solo quella classica, canonica cui siamo abituati».

  Per esempio, puntate anche sulla bellezza morbida delle curvy.
«Esatto. Sono contentissimo che le bellezze curvy abbiano più spazio. La bellezza italiana è morbida, vedi per esempio Monica Bellucci, che è splendida. Ecco, questa Miss Italia vuole lanciare un messaggio: la bellezza non è magrezza, ma è armonia del corpo. Le belle donne italiane hanno le curve, che non vanno perse ma valorizzate».

  Sembri quasi trasgressivo.
«Sono moderno, e porto questa modernità anche a Miss Italia che infatti quest’anno è molto social: Twitter, Facebook, Instagram, Snapchat, permettono ora alle ragazze di essere protagoniste sempre, perché loro possono raccontare tutta la loro giornata al concorso senza filtri in modo veloce e conciso».

  Faresti partecipare le tue figlie a Miss Italia?
«Non posso impedire nulla alle mie figlie. I miei genitori mi hanno lasciato libero di fare le mie scelte e anche io vorrei lasciare i miei figli liberi di scegliere cosa preferiscono. Poi la famiglia Mirigliani gestisce questo concorso con grande attenzione e serietà. Per non dire che tantissime Miss Italia hanno fatto grandi carriere nel mondo dello spettacolo, del cinema e della Tv. Pensa a Caterina Balivo, arrivata terza al concorso, o a Miriam Leone, una delle nostre attrici più promettenti, che ha vinto il concorso nel 2008. Insomma Miss Italia sforna talenti».

L’intervista completa di Giovanni Ciacci è su Novella 2000 n. 37 ora in edicola.

Aggiungi alla collezione

No Collections

Here you'll find all collections you've created before.