Chi è Christian De Sica

Chi è Christian De Sica? Altezza, figli, moglie, Massimo Boldi e film

1Christian De Sica biografia altezza ed età

Chi è Christian De Sica? Christian, altezza 1.84 metri, nasce a roma il 5 gennaio 1951. I genitori sono Vittorio De Sica e María Mercader, entrambi attori. Inoltre, aveva un fratello maggiore, Manuel, compositore di colonne sonore, scomparso nel 2014.

Per quanto riguarda il percorso accademico, si diploma al liceo classico. Nel 1970, all’età di 19 anni si iscrive a La Sapienza, ma non terminerà mai gli studi in Lettere. Dopo una breve esperienza nel campo della musica, con una partecipazione al Festival di Sanremo, decide di dedicarsi al cinema.

Il debutto sul grande schermo arriva nel 1972 con Pauline 1880, per poi avere parti un po’ più importanti in La cugina e Bordella. Nel 1976 lo vediamo recitare come protagonista ne La madama. In questi stessi anni, inizia a lavorare anche in televisione partecipando a vari varietà: Alle sette di sera, La compagnia stabile della canzone con varietà e comica finale e Due come noi.

Dopo aver lavorato in Viuuulentemente mia di Vanzina e in Borotalco con Verdone, nel 1983 esce Sapore di mare, grazie al quale ottiene molta notorietà. Nella seconda metà degli anni ’80, Neri Parenti ingaggio Christian De Sica e Massimo Boldi per lavorare insieme, formando così una delle coppie comiche più amate.

Del 1990 ad oggi, quindi, prende il via la saga dei cinepanettoni, ovvero commedie che vengono rilasciate a ridosso del periodo natalizio come tutto il filone di Vacanze di Natale.

Negli anni 2000 alterna il cinema con la televisione, prendendo parte a fiction come Lo zio d’America e Attenti a quei tre. Sul grande schermo, invece, anche se lo vediamo sempre in film allegri, partecipa ad alcune pellicole drammatiche come Il figlio più piccolo o The Tourist. Molto più recentemente lo vediamo nel programma Tale e Quale come giudice.

Indietro
Novella 2000 © riproduzione riservata.