Chi è Dakota Johnson

Chi è Dakota Johnson? Altezza, fisico, fidanzato, genitori e film

Dakota Johnson biografia età altezza fisico e genitori

Chi è Dakota Johnson? Dakota, 1 metro e 71 centimetri di altezza e fisico snello, nasce a Austin, in Texas, il 4 ottobre 1989. I genitori sono attori molto famosi, ovvero Don Johnson e Melanie Griffith. La madre e il padre, purtroppo, divorziano quando ha 7 anni.

Per quanto riguarda il percorso scolastico ha studiato presso la Aspen Community School, la Santa Catalina School e la New Roads School di Santa Monica.

Come riporta anche il sito Factinate, l’attrice, all’età di 12 anni, ha iniziato a lavorare come modella, posando per Teen Vogue. Tuttavia, la carriera cinematografia ha inizio nel 1999 nel film Pazzi in Alabama, insieme alla sorellastra Stella Banderas e Melanie Griffith. Nel 2010, invece, ottiene un piccolo ruolo in The Social Network, dove recita accanto a Justin Timberlake.

In seguito la troviamo anche in Beastly, Goats, The Five Year Engagement e 21 Jump Street. Sul piccolo schermo, inoltre, debutta nella serie televisiva con Ben and Kate, in onda su Fox tra il 2012 e il 2013. Nello stesso anno raggiunge ufficialmente il successo internazionale quando viene scelta per entrare nel cast di Cinquanta sfumature di grigio. Qui veste i panni di Anastasia Steele nella versione cinematografia dell’omonimo best seller accanto a Jamie Dornan.

Nel 2015 la troviamo in Black Mass – L’ultimo gangster affianco a Johnny Depp, per poi essere tra i protagonisti in A Big Splash. Il 2016 vede Dakota Johnson protagonista della commedia Single ma non troppo con Rebel Wilson. Tra i due anni successivi la vediamo nei sequel di Cinquanta sfumature.

Altri suoi lavori di rilievo riguardano la collaborazione con Luca Guadagnino nel remake di Suspira. Nel 2019, infine, recita in The Peanut Butter Falcon insieme a Shia LaBeouf.

La vita privata di Dakota Johnson: fidanzato, marito e figlio

Parliamo, ora, della vita privata di Dakota Johnson, in particolar modo sotto l’aspetto sentimentale. L’attrice ha avuto una relazione con Matthew Hitt, leader della band indie rock chiamata Drowners per quasi due anni. Nel 2017, invece, trova un fidanzato in Chris Martin. Tuttavia, la loro storia termina nell’estate del 2019. A riportarlo una dichiarazione rilasciata al The Sunday Express:

Chris ha reso chiaro che vuole più figli non appena possibile, ma la carriera di Dakota ha preso davvero il volo e questa è l’ultima cosa a cui vuole pensare, al momento.

La coppia, infatti, non ha bambini, ma il cantante ha già un figlio di 13 anni e, a quanto pare, il motivo della loro rottura riguarda una visione inconciliabile del futuro. Inoltre, una fonte ha parlato della separazione tra Dakota Johnson e il fidanzato al The Sun:

Chris e Dakota sembravano sempre molto felici insieme. Si parlava anche di fidanzamento ufficiale, ma ora lui dice che le loro strade si sono separate, il che è stato un grande shock per tutti.

Dakota Johnson e il probabile futuro marito, però, sembrerebbero tornati insieme dopo il periodo di allontanamento. Complice Gwyneth Paltrow.

Jamie Dornan

Come abbiamo già accennato in precedenza, Dakota Johnson e Jamie Dornan hanno lavorato insieme nella trilogia dedicata a Cinquanta sfumature. L’attore, in un’intervista con la rivista Notebook, riportata dal Daily Mail, ha parlato delle scene sexy che hanno dovuto girare insieme:

Se stavo per fare qualcosa di davvero atroce a Dakota mi scusavo sempre prima e dicevo: “Probabilmente non proverò grande piacere nel farlo. Voglio che tu lo sappia”. Ho dovuto scusarmi tante volte. Bisogna mantenere l’intensità, ma con professionalità. Alla fine siamo tutti esseri umani e possiamo sentirci a disagio nel registrare cose del genere. Così provavo ad alleggerire la tensione.

Dove seguire Dakota Johnson: Instagram, Twitter e profili social

Tramite una ricerca online scopriamo che Dakota Johnson non sembra avere i profili social più importanti. Infatti, possiamo scorgere un account verificato su Instagram che, pur avendo quasi 3 milioni di followers, contiene una sola foto. Non la troviamo, invece, su Twitter e Facebook.

Film e programmi televisivi

Ecco, adesso, la lista dei film, non ancora menzionati a cui ha preso parte Dakota Johnson:

  • For Ellen (2012)
  • Date and Switch (2014)
  • Need for Speed (2014)
  • Cymbeline (2014)
  • Chloe and Theo (2015)
  • 7 sconosciuti a El Royale (2018)

Questi, infine, i programmi televisivi in cui possiamo trovare Dakota Johnson:

  • Ben and Kate (2012-2013)
  • The Office (2013)
Novella 2000 © riproduzione riservata.