Chi è Damiano Carrara? Età, fidanzata, carriera, vita privata e Instagram

Chi è Damiano Carrara? Età, fidanzata, carriera, vita privata e Instagram

Ecco tutto quello che c’è da sapere su Damiano Carrara, dall’età, alla fidanzata, alla carriera, alla vita privata, a dove seguirlo su Instagram.

Chi è Damiano Carrara? Età, fidanzata e vita privata

Damiano Carrara nasce a Lucca il 22 settembre del 1985, e la sua età è dunque di 33 anni. Della sua vita privata sappiamo che il celebre pasticcere proviene da una famiglia umile. Suo padre, infatti, lavora come muratore, mentre sua madre è impiegata alle poste. Damiano ha anche un fratello, Massimiliano, col quale condivide la passione per i dolci.

Tuttavia sulla vita privata di Carrara non si hanno molte altre informazioni. L’uomo è infatti molto riservato, e tiene particolarmente alla sua privacy. In molti però si chiedono se Damiano abbia una fidanzata, o se invece sia single. Dalle notizie che abbiamo, sembrerebbe che il conduttore sia impegnato, ciò nonostante l’identità della misteriosa compagna è avvolta nel mistero. Scopriamo adesso tutti i passi della sua carriera.

Damiano Carrara carriera e il successo con Bake Off

I primi passi della sua carriera Damiano Carrara li muove in Irlanda, quando si trasferisce per lavorare come bartender. Successivamente, nel 2008, il pasticcere si trasferisce in California, dove con l’aiuto di suo fratello Massimiliano apre la sua prima pasticceria, Carrara Pastries a Moorpark. Da allora il successo + inarrestabile, al punto che poco dopo Damiano apre un secondo locale, sempre sulla costa californiana.

La sua carriera tuttavia prende una svolta quando nel 2015 decide di partecipare come concorrente della prima edizione del programma americano Spring Baking Championship. Questa per lui è un’occasione d’oro, riuscendo a classificarsi al secondo posto. Solo poco dopo prende parte anche alla dodicesima edizione di Food Network Star, arrivando fino alla finale.

Come se non bastasse, dopo il successo, Damiano Carrara diventa giudice della seconda edizione di Halloween Baking Championship, per poi tornare alle origini con la nuova stagione di Spring Baking Championship, sempre in qualità di giurato. Solo nel 2017, però, la sua carriera lo riporta in Italia, quando Magnolia lo convoca per partecipare per la prima volta come giudice di Bake Off Italia – Dolci in forno e Junior Bake Off Italia.

Questo importante traguardo conferisce a Damiano Carrara la fama anche in terra nostrana, e da quel momento il pasticcere diventa uno dei personaggi più amati e seguiti del mondo dello spettacolo. A Bake Off il giudice viene affiancato da Benedetta Parodi, Ernst Knam e Clelia d’Onofrio. Successivamente Damiano conduce al fianco di Katia Follesa il programma Cake Star – Pasticcerie in sfida, che si basa sul format di 4 Ristoranti di Alessandro Borghese.

Sempre nel 2018 Damiano Carrara pubblica il suo primo libro, Nella vita tutto è possibile, che oltre ad essere una biografia è anche un manuale di ricette. Dal 30 agosto 2019 il pasticcere torna a ricoprire il suo ruolo di giudice a Bake Off – Dolci in Forno, per la nuova edizione dell’amatissimo programma. Dal 3 gennaio 2020, invece, partecipa a Bake Off Italia – All Stars Battle, sempre nel ruolo di giudice.

Chi è Damiano Carrara? Dove seguire il pasticcere su Instagram

Naturalmente in molti si chiedono dove poter seguire sui social Damiano Carrara. Il pasticcere in particolare sul suo profilo ufficiale Instagram condivide con i suoi followers istanti della sua carriera e anche qualche dettaglio della sua vita privata. Chiunque volesse rimanere in contatto con il giudice, dunque, può facilmente seguirlo tramite la sua pagina.

Non resta che attendere, dunque, l’arrivo ufficiale di Bake Off – Dolci in Forno per ritrovare Damiano Carrara, e nel mentre fargli un enorme in bocca al lupo per la nuova edizione del programma.

Novella 2000 © riproduzione riservata.