DevilA: chi è, Sanremo Giovani, età, vero nome del cantante di Amici 19

Chi è DevilA? Sanremo Giovani, età, vero nome del cantante di Amici 19

Chi è il cantante di Amici 19 DevilA: età, biografia, carriera, vero nome, vita privata, abbandono di Sanremo Giovani e tutte le news.

Chi è DevilA biografia e carriera

Il vero nome di DevilA è Angelo Autorino. Classe 1998 (ha quindi 21 anni), è nato a San Giuseppe Vesuviano, in provincia di Napoli. Tra le curiosità che riguardano la sua infanzia ce n’è una davvero divertente rivelata proprio da lui durante la sua presentazione ad Amici 19. Da piccolo credeva che i dinosauri esistessero ancora.

Da sempre appassionato di musica, ha creato un genere musicale molto particolare che riesce a mischiare il rap classico degli anni ’90 con suoni più moderni. Ed è riuscito negli anni a farsi conoscere, tanto che ha un canale Youtube in cui pubblica i suoi brani. Tra l’altro nel 2017 è stato tra le giovani promesse e lanciato sul palco del premio Bassa Irpinia.

Al momento non abbiamo altre informazioni su di lui, come ad esempio i componenti della sua famiglia e il rapporto che ha con loro. DevilA è fidanzato? Anche a questa domanda per adesso non abbiamo una risposta.

DevilA lascia Sanremo Giovani per Amici 19

Notizia interessante riguarda il fatto che DevilA è stato tra i cantanti arrivati quest’anno in semifinale a Sanremo Giovani con il brano “Disordine”. Quindi si sarebbe dovuto esibire nel programma condotto da Marco Liorni. Ma il provino ad Amici 19 e quindi la sua ammissione nella scuola lo hanno portato ad essere eliminato dalla gara canora dedicata alle nuove promesse per il futuro Festival di Sanremo.

DevilA è riuscito ad entrare nella scuola di Amici con il brano “Meriti un Oscar”. La canzone ha quindi conquistato i professori di canto di quest’anno (Anna Pettinelli, Rudy Zerbi e Stash).

Parlando della musica che fa, DevilA ha dichiarato:

Nei miei testi non esistono ritornelli orecchiabili e testi banali… Ogni mio testo racconta qualcosa di profondo e che lascia il segno. Ho scritto pezzi contro la violenza sulle donne, contro la droga, contro il terrorismo e l’ultimo che ho pubblicato racconta del disastroso terremoto che ha coinvolto Amatrice…

DevilA sui social network

Come detto DevilA ha un canale Youtube dove pubblica tutti i suoi pezzi che lo hanno reso molto amato dal pubblico. Ma come può essere seguito il cantante anche nella vita privata e non solo professionale?

Il modo migliore è sicuramente attraverso il suo profilo Instagram che ha quasi 9 mila follower. Ma siamo sicuri che aumenteranno tantissimo, specialmente con la sua partecipazione ad Amici 19.

Al social il cantante si è iscritto da pochi giorni, forse proprio per farsi conoscere ancora meglio dal pubblico.

Novella 2000 © riproduzione riservata.