Chi è Enzo Miccio

Chi è Enzo Miccio? Età, altezza, fidanzato, Instagram e Laurent

Enzo Miccio biografia età e altezza

Chi è Enzo Miccio? Enzo, 1 metro e 78 centimetri di altezza, nasce a San Giuseppe Vesuviano, in provincia di Napoli, il 5 maggio 1971. Dopo aver passato parte della sua gioventù in Campania, prosegue gli studi a Milano, frequentando l’Istituto europeo di design. Come riporta anche il sito Supereva, si dedica a eventi di moda e lavora per varie riviste come White Sposa. Qui si occupa della rubrica di table design.

Nel 1999, all’età di 28 anni si cimenta nell’organizzazione di matrimonii e alcuni anni più tardi, nel 2001, fonda la sua prima società che si occupa proprio della progettazione di eventi e nozze nel capoluogo lombardo. Il debutto in televisione avviene nel 2005 con il programma Wedding Planners, in onda su Real Time.

Dal 2009 istituisce la Enzo Miccio Academy, nella quale tiene dei corsi come consulente di immagine e sul Wedding and Events. Nel frattempo inizia la conduzione di Ma come ti vesti?! accanto alla collega Carla Gozzi. Inoltre, dal 2011 redige una rubrica intitolata “L’eleganza del Miccio” sul settimanale Diva e Donna con commenti allo stile e al buon gusto. L’anno successivo pubblica il suo primo libro ispirato a Grace Kelly, mentre nel 2013 conduce L’eleganza del maschio. In questa trasmissione, come è facilmente intuibile, dà dei consigli di buone maniere e portamento agli uomini.

Il 2014 lo vede partecipare su Rai 1 alla decima edizione di Ballando con le stelle e nel 2015 entra a far parte della giuria di Notti sul ghiaccio, sempre condotto da Milly Carlucci. In quello stesso anno inizia, su Real Time, il programma Diario di un wedding planner. Appare nel film del 2018 Puoi baciare lo sposo e altri ruoli da giurato in Miss Italia 2016 e Piccoli giganti. Nel 2019 torna alla conduzione di Shopping Night.

La vita privata di Enzo Miccio: fidanzato e marito

Parliamo, ora, della vita privata di Enzo Miccio, concentrando la nostra attenzione sull’aspetto sentimentale di essa. Il wedding planner è dichiaratamente gay, ma non ha mai voluto raccontare troppi dettagli sulle sue relazioni. Nel 2016 ha reso ufficiale la storia con il fidanzato Riccardo Marenghi, senza mai diventare suo marito. Da qualche tempo ha iniziato una storia d’amore con Laurent. Durante un’intervista a Chi, riportata da Donna Glamour, ha detto:

È una presenza costante accanto a me da ormai parecchi anni, ha sempre condiviso i miei interessi, le mie passioni, le mie avventure professionali.

Laurent

Laurent ha origini francesi e sembra non far parte del mondo dello spettacolo. Non abbiamo informazioni nemmeno sul periodo in cui si sono messi insieme lui ed Enzo Miccio. Tuttavia, la cosa certa è che si amano molto. Infatti, durante la trasmissione Vieni da me, condotta da Caterina Balivo, il compagno gli ha dedicato un video messaggio. Le parole le ha riportate, anche in questo caso, Donna Glamour:

All’inizio tutte le storie d’amore sono belle ma poi arrivano le crisi per il carattere, la gelosia o altro. Noi ci siamo già passati e penso che tanti si lasciano perché è più facile non parlare. Mi piacerebbe che un giorno mi facessi la domanda, e se un giorno me la farai io ti risponderò: “Sì, lo voglio”. Vorrei che mi tenessi la mano fino all’ultimo dei miei giorni.

A questo punto, Enzo Miccio, molto commosso da questo gesto romantico e inaspettato, ha detto:

Non me l’aspettavo. Laurent è molto schivo, è difficile da prendere. Sono molto contento. […] Ho sempre cercato di non mettere in piazza le mie cose private. Abbiamo investito molto entrambi. Abbiamo attraversato momenti difficili, interruzione. Da poco è iniziato un altro nuovo cammino insieme. Abbiamo una grande forza.

Dove seguire Enzo Miccio: Instagram, Twitter e profili social

Tramite una semplice ricerca sul web scopriamo che Enzo Miccio ha tutti i più importanti profili social. Su Instagram, infatti, conta oltre 670 mila followers, mentre su Twitter più di 280. Infine, la pagina Facebook ha un seguito di quasi 530 fan.

Programmi televisivi

Oltre alla sua unica apparizione nel film Puoi baciare lo sposo, Enzo Miccio ha lavorato principalmente come conduttore in vari programmi televisivi:

  • Wedding Planners (2005-2014)
  • Ma come ti vesti?! (2009-in corso)
  • Shopping Night (2011-2015, 2019-in corso)
  • Mettiamoci all’opera (2011-2012)
  • L’eleganza del maschio (2013)
  • Enzo Missione Spose (2014)
  • Ballando con le stelle (2014)
  • Diario di un Wedding planner (2014-in corso)
  • Miss Italia (2016)
  • Piccoli giganti (2017)
  • Il matrimonio di Daniele e Filippa (2018)
  • Il matrimonio di Eva e Emma (2019)

Pechino Express

Per Enzo Miccio è arrivato il momento di mettersi in gioco in una nuova sfida chiamata Pechino Express. Il wedding planner parteciperà in coppia con la sua assistente Carolina Giannuzzi. Come se la caveranno i due? Riusciranno ad arrivare fino al traguardo finale?

Novella 2000 © riproduzione riservata.