Chi è Eva Green

Chi è Eva Green? Età, Instagram, social, filmografia e serie TV

Eva Green biografia età

Chi è Eva Green? Eva nasce a Parigi il 6 luglio 1980. La sua famiglia si compone principalmente di artisti. Infatti la madre è Marlène Jobert, un’attrice di origine ebraica. La sorella minore del padre dentista è l’attrice svedese Marika Green, nonché nipote del compositore Paul Le Flem. La cugina, da parte materna, è la cantante pop Elsa Lunghini. Il nucleo famigliare, di cui abbiamo informazioni, si completa con la sorella gemella Johanne.

Per quanto riguarda il percorso scolastico, frequenta l’American School of Paris e, in seguito, l’American University of Paris. Dopo aver visitato il Museo del Louvre, il suo primo desiderio è quello di studiare egittologia, ma all’età di 14 anni cambia idea. La svolta sta nel film con Isabelle Adjani Adele H. – Una storia d’amore. Così, a 16 anni lascia la scuola e intraprende la carriera artistica.

Tra il 1997 e il 2000 ottiene la laurea presso la St. Paul Drama School, ma presto si trasferisce a Londra dove approfondisce lo studio della recitazione alla Webber Douglas Academy of Dramatic Art.

La prima esperienza lavorativa di Eva Green arriva nel 2001 a teatro in Jalousie En Trois Fax, per il quale viene candidata ai Premi Molière. Solo nel 2003 le propongono il primo ruolo al cinema in The Dreamers – I sognatori. Nel 2005 compare insieme a Orlando Bloom nel film Le crociate e l’anno seguente in La bussola d’oro con Nicole Kidman.

La Green ottiene la parte della Bond girl in Casino Royal, nel 2006, diventando la quinta attrice francese ad assumere queste vesti. Gli anni passano e nel 2014 diventa la protagonista della serie TV Penny Dreadful, grazie alla quale ottiene la nomination ai Golden Globe. Infine, nel 2019 Tim Burton la fa entrare nel cast del live action di Dumbo.

La vita privata di Eva Green: marito e Tim Burton

Eva Green sembra tenere molto al fatto che la sua vita privata rimanga tale. Ecco perché non abbiamo molte informazioni a riguardo. Quello che sappiamo lo dobbiamo al sito Who’s dated who, il quale riporta le storie serie e i flirt delle celebrità. A quanto pare Eva non ha marito e non è mai stata sposata, ma ha avuto due relazioni di un anno con Michael Pitt e Yann Claassen. Dopo la rottura con quest’ultimo ha frequentato per breve tempo il neozelandese Marton Csokas.

Inoltre, nel 2015 hanno iniziato a girare voci secondo le quali tra Tim Burton e Eva Green fosse scoccata la scintilla già da qualche tempo. Situazione possibile dato che nel 2014 Burton aveva concluso la lunga storia d’amore con Helena Bonham Carter. Tuttavia, i due non hanno mai confermato questi rumors, quindi l’attrice è da considerarsi ufficialmente single.

Dove seguire Eva Green: Instagram e profili social

Sul web non si trovano profili social privati di Eva Green. I più seguiti su Instagram e Twitter portano il nome dell’attrice, ma sono stati creati da alcuni fan per tenere traccia della sua vita. Il primo account conta quasi 400 mila followers, mentre al secondo manca davvero poco per raggiungere i 52 mila seguaci.

Filmografia e serie TV

Come abbiamo detto in precedenza il suo primo ruolo lo ha avuto nel film The Dreamers – I sognatori. Vediamo insieme la filmografia non ancora citata di Eva Green:

  • Arsenio Lupin (2004)
  • Franklyn (2008)
  • Cracks (2009)
  • Womb (2010)
  • Perfect Sense (2011)
  • Dark Shadows (2012)
  • White Bird (2014)
  • 300 (2014)
  • The Salvation (2014)
  • Sin City – Una donna per cui uccidere (2014)
  • Miss Peregrine – La casa dei ragazzi speciali (2016)
  • Quello che non so di lei (2017)
  • Euphoria (2017)

Per quanto riguarda le serie TV, Eva Green non ha avuto molti ruoli nel piccolo schermo:

  • Camelot (2011)
  • Penny Dreadful (2014-2016)

Eva ha avuto, inoltre, un’esperienza come doppiatrice legata all’esperienza di Bond girl. Infatti ha doppiato il videogioco Quantum of Solace.

Novella 2000 © riproduzione riservata.