Francesca Tocca

NEWS

Chi è Francesca Tocca? Età, altezza e fidanzato della ballerina di Amici

Enrico Maddalena | 18 Maggio 2019

Francesca Tocca: chi è la ballerina professionista di Amici? Amici 18 è giunto alla fase serale. Il talent di Maria […]

Francesca Tocca: chi è la ballerina professionista di Amici?

Amici 18 è giunto alla fase serale. Il talent di Maria De Filippi, che ha aperto ufficialmente i battenti a settembre con i casting, è poi passata alla fase pomeridiana a ottobre. Ora, giunti ormai a primavera, il programma è pronto per la finale. La fase serale della diciottesima edizione di Amici ha già due grandi protagonisti: Ricky Martin e Vittorio Grigolo. Il re del pop latino e il celebre cantante lirico italiano sono i nuovi direttori artistici. Un grande acquisto per la trasmissione, che può contare su due nomi forti come Martin e Grigolo. Rispettivamente, il primo sarà giudice della squadra bianca, mentre il secondo della squadra blu.

La classe è ormai formata e le squadre sono state divise. La squadra bianca è composta da Mameli, Ludovica, Umberto, Giordana, Alvis e Rafael. La squadra blu di Amici 18, invece, è formata da Valentina, Vincenzo, Jefeo, Mowgly, Tish e Alberto. I professori, per la fase serale, avranno un ruolo importante, così come lo avrà una commissione interna ad hoc. Ultima, ma non importanza, che ricoprirà un ruolo importante è Loredana Bertè. La cantante, reduce dal successo dell’ultimo Sanremo, torna a sedere la poltrona nella scuola di Amici 18.

Insomma, tutto è pronto e, oltre agli allievi, grande ruolo all’interno dello show lo hanno anche i ballerini professionisti. Tra questi c’è Francesca Tocca. Ma chi è la ragazza? Scopriamo di più su di lei.

Francesca Tocca: età, altezza e carriera

Francesca è nata a Catania nel 1989. È alta 175 cm e la sua più grande passione è la danza. Sin da quando era piccola, la ragazza ha avuto una predilezione per il ballo, proprio per questo ha iniziato a prendere lezioni in alcune scuole di danza del suo paese. A 16 anni ha deciso di specializzarsi nella professione e di cominciare con i balli di coppia. È proprio grazie al ballo di coppia che ha conosciuto il suo attuale marito: il celebre ballerino siciliano di Ballando con le stelle, Raimondo Todaro.

Nel 2013 Francesca Tocca, insieme al marito Raimondo Todaro, ha aperto una scuola di danza a Catania. Dal 2015, invece, fa parte a tutti gli effetti della scuola di Amici come ballerina professionista. Lei, diversamente da altri, non ha mai partecipato al programma come allieva. Ciò la differenzia da molti dei suoi colleghi, spesso ex alunni del talent.

Francesca Tocca: marito e vita privata

Francesca è sposata con il ballerino di Ballando con le stelle, Raimondo Todaro. I due si sono conosciuti proprio grazie alla danza e si sono poi sposati. Francesca e Raimondo, inoltre, hanno una figlia: la piccola Jasmine.

La donna, come anticipato, non ha fatto parte in precedenza della scuola di Amici. Maria De Filippi, invece, l’ha contattata per via delle sue grandi doti nel ballo. Da tempo maestra ed esperta di danza, la padrona di casa ha ritenuto opportuno chiamarla nella sua scuola per accompagnare gli allievi e permettere loro un miglioramento.

Francesca Tocca: Instagram

Francesca Tocca ha un suo profilo Instagram molto seguito (@francescatocca), l’account vanta più di 140 mila followers, che seguono quotidianamente ciò che fa. Qui condivide gran parte della sua vita, specialmente riguardo alla propria professione. La ragazza, oltre a lavorare come ballerina professionista di Amici di Maria De Filippi, ha anche una scuola di danza insieme al marito Raimondo Todaro.

Di conseguenza sono molte le foto che pubblica riguardanti la sua attività. Non mancano però anche teneri scatti. Sia quelli insieme al marito, sia quelli con sua figlia Jasmine. Spesso e volentieri, infatti, Francesca condivide con i propri followers la vita di tutti i giorni, come madre oltre che come professionista.