Chi è Fred De Palma

Chi è Fred De Palma? Età, altezza, fidanzata, Instagram e genitori

1Fred De Palma biografia età altezza e genitori

Chi è Fred De Palma? Pseudonimo di Federico Panala, altezza 1 metro e 78 centimetri, nasce a Torino il 3 novembre 1989. Non abbiamo nessuna informazione sui suoi genitori o sul suo percorso scolastico, ma sappiamo che ha iniziato la sua carriera musicale nel 2007, all’età di 18 anni. Si mostra subito capace, partecipando a gare di freestyle da Torino a Milano. Nel 2010, inoltre, conosce Dirty C, con il quale forma il gruppo Royal Rhymes.

Sempre nello stesso anno firmano un contratto discografico con l’etichetta discografica indipendente Trumen Records. Poco tempo dopo, sempre continuando le competizione di freestyle, vince allo Zelig Ueban Post nel 2011 e si classifica al terzo posto, nel 2012, a MTV Spit, dietro a Nitro e Shade. Finalmente, il 2011 vede l’uscita del loro primo album che prende il titolo dal nome del duo. Successivamente pubblicano l’EP God Save the Royal.

Nel corso del 2012 il cantante decide di intraprendere la carriera da solista e incide il primo disco F.D.P. Nel 2013 collabora con Moreno, Clementino, Shade e Marracash per il videoclip del brano Passa il microfono. Da quell’anno fino al 2014 prende parte al collettivo Roccia Music di Marracash, incidendo l’album Genesi in cui partecipa a quattro canzoni. Dal 2015 firma un contratto con la Warner Music Italy che fa uscire il CD BoyFred.

Passano solo due anni e Fred De Palma incide Hanglover, anticipato dai singoli Il cielo guarda te, Adios e Ora che. In questo disco, in più, collabora con diversi produttori come Davide Ferrario, Mace e Takagi & Ketra. Nel giugno 2018 pubblica la canzone D’estate non vale in collaborazione con Ana Mena, rinnovando il sodalizio anche nel 2019 con il singolo estivo Una volta ancora. Infine, il 13 settembre 2019 rilascia il nuovo album Uebe.

Nel 2020, invece, è uscito il nuovo singolo Paloma, in duetto con Anitta.

Indietro
Novella 2000 © riproduzione riservata.