Chi è Fred De Palma

Chi è Fred De Palma? Età, altezza, fidanzata, Instagram e genitori

Fred De Palma biografia età altezza e genitori

Chi è Fred De Palma? Pseudonimo di Federico Panala, altezza 1 metro e 78 centimetri, nasce a Torino il 3 novembre 1989. Non abbiamo nessuna informazione sui suoi genitori o sul suo percorso scolastico, ma sappiamo che ha iniziato la sua carriera musicale nel 2007, all’età di 18 anni. Si mostra subito capace, partecipando a gare di freestyle da Torino a Milano. Nel 2010, inoltre, conosce Dirty C, con il quale forma il gruppo Royal Rhymes.

Sempre nello stesso anno firmano un contratto discografico con l’etichetta discografica indipendente Trumen Records. Poco tempo dopo, sempre continuando le competizione di freestyle, vince allo Zelig Ueban Post nel 2011 e si classifica al terzo posto, nel 2012, a MTV Spit, dietro a Nitro e Shade. Finalmente, il 2011 vede l’uscita del loro primo album che prende il titolo dal nome del duo. Successivamente pubblicano l’EP God Save the Royal.

Nel corso del 2012 il cantante decide di intraprendere la carriera da solista e incide il primo disco F.D.P. Nel 2013 collabora con Moreno, Clementino, Shade e Marracash per il videoclip del brano Passa il microfono. Da quell’anno fino al 2014 prende parte al collettivo Roccia Music di Marracash, incidendo l’album Genesi in cui partecipa a quattro canzoni. Dal 2015 firma un contratto con la Warner Music Italy che fa uscire il CD BoyFred.

Passano solo due anni e Fred De Palma incide Hanglover, anticipato dai singoli Il cielo guarda te, Adios e Ora che. In questo disco, in più, collabora con diversi produttori come Davide Ferrario, Mace e Takagi & Ketra. Nel giugno 2018 pubblica la canzone D’estate non vale in collaborazione con Ana Mena, rinnovando il sodalizio anche nel 2019 con il singolo estivo Una volta ancora. Infine, il 13 settembre 2019 rilascia il nuovo album Uebe.

La vita privata di Fred De Palma: ha una fidanzata?

Parliamo, ora, della vita privata di Fred De Palma, concentrandoci maggiormente sulla sfera sentimentale. In passato il cantante ha avuto una relazione con la fashion blogger Valentina Fradegrada, sua fidanzata per due anni. Nel 2018, come riporta Donna Glamour, decidono di prendersi una pausa di riflessione, in quanto il rapper ha accusato l’ex di averlo tradito. Negli ultimi tempi, viste anche le loro collaborazioni, sempre più persone lo vedevano insieme a Ana Mena, ma tra loro non risulta esserci niente di romantico. Infatti, come riporta anche il suo account Instagram, Fred ha una relazione con Beatrice Vendramin.

Dove seguire Fred De Palma: Instagram, Twitter e profili social

Attraverso una veloce ricerca sul web riusciamo a scoprire che il cantante Fred De Palma ha tutti i profili social più importanti. Infatti, partendo dal più basso per numero di seguaci, su Twitter ne conta 66 mila e 500. La pagina Facebook, invece, ne ha oltre 400 mila. Infine, l’account Instagram è seguito da più di 600 mila followers. Qui vediamo molte foto insieme alla sua fidanzata, tra scatti intimi e quelli professionali. Inoltre compaiono alcuni video mentre il rapper incontra le sue fan alla presentazione dei suoi nuovi dischi. Altre immagini lo mostrano in palestra o mentre si rilassa in piscina o a farsi un nuovo tatuaggio.

Canzoni

Come detto poco sopra, Fred De Palma ha una carriera abbastanza lunga alle spalle, avendo, nel 2012, rilasciato il primo album. Molte sue canzoni, infatti, hanno raggiunto un grande successo tra il pubblico, specialmente negli ultimi anni:

  • Una volta ancora (2019)
  • D’estate non vale (2019)
  • Sincera (2019)
  • Il tuo profumo (2019)
  • Adios (2017)
  • Il cielo guarda te (2017)
  • Buenos Dias (2015)
  • Stanza 365 (2015)

Ricordiamo, infine, che Fred De Palma sarà uno degli ospiti della quarta puntata di Amici Celebrities che vedrà la conduzione, per la prima volta, di Michelle Hunziker. La puntata andrà in onda il 9 ottobre 2019 dalle 21:20 in prima serata su Canale 5 e in streaming su Witty TV.

Novella 2000 © riproduzione riservata.