Chi è Giorgio Panariello

Chi è Giorgio Panariello? Età, moglie, genitori, libri, Instagram e film

Indietro
Successivo

Giorgio Panariello biografia età e genitori

Chi è Giorgio Panariello? Giorgio ha origini napoletane, ma nasce a Firenze il 30 settembre 1960. Subito dopo il parto la madre lo abbandona, affidandolo ai nonni, così come rivelato anche da lui in un’intervista fatta al Quotidiano. Qui, infatti, definisce chi lo ha cresciuto come genitori meravigliosi.

Per quanto riguarda il percorso scolastico, si diploma all’istituto alberghiero, per poi approdare in radio come imitatore. Suo cavallo di battaglio è Renato Zero, personaggio che riproporrà più volte nel corso della carriera.

Il successo, tuttavia, arriva quando incontra Carlo Conti, il quale lo fa esibire nel programma Succo d’arancia. Nel 1994, all’età di 34 anni tornano insieme in Vernice fresca e in Aria fresca su una televisione locale. I due riescono così a sbarcare su Rai 1 nel 1996 con la trasmissione Su le mani.

Proprio nello stesso anno, Giorgio Panariello debutta al cinema nel film Albergo Roma. Si sposta, successivamente, alla commedia con Finalmente soli e, nel 1999, Bagnomaria, diretto e interpretato da lui stesso. Dopo qualche tempo di assenza, si riavvicina al grande schermo grazie al film di Leonardo Pieraccioni Ti amo in tutte le lingue del mondo.

Dopo aver partecipato al Festival di Sanremo nel 2003 in qualità di ospite d’onore nella serata finale, nel 2006 ottiene l’opportunità di presentarlo accanto a Ilary Blasi e Victoria Cabello.

Nonostante i molti anni passati in teatro, nel 2012 Giorgio Panariello prende il timone di uno show tutto suo intitolato Panariello non esiste, in onda su Canale 5. Nel 2015 torna ospite al Festival capitanato da Carlo Conti, ricevendo poi il premio “Città di Sanremo“.

Indietro
Successivo
Novella 2000 © riproduzione riservata.