Chi è Giuliano Sangiorgi

Chi è Giuliano Sangiorgi? Età, altezza, figlia, madre e Instagram

Giuliano Sangiorgi biografia età altezza e madre

Chi è Giuliano Sangiorgi? Giuliano, 1 metro e 73 centimetri di altezza, nasce a Nardò, in provincia di Lecce, il 24 gennaio 1979. Il padre è Gianfranco, scomparso nel 2013, e la madre si chiama Carmelina Serio. Per quanto riguarda il percorso scolastico ha frequentato il liceo classico. Nel 2000, all’età di 21 anni fonda i Negramaro, il suo gruppo musicale.

Nel 2005 partecipano al Festival di Sanremo con la canzone Mentre tutto scorre e curano la colonna sonora del film La febbre, comparendo anche brevemente al suo interno. L’anno successivo scrive Le parole che non ti ho detto per Andrea Bocelli e collabora al progetto Rezophonic, prestando la voce per i brani I miei pensieri e L’uomo di plastica. Nel 2007 è ospite alla Notte della Taranta nel Salento. Sempre nello stesso periodo, poi, firma Senza fiato, brano della colonna sonora di Cemento armato.

Nel 2008 collabora con Jovanotti nell’album Safari nella canzone omonima e in Cade la pioggia, scritta da Giuliano Sangiorgi per l’album dei Negramaro La finestra. Il 2009 vede il suo ritorno a Sanremo come autore. Infatti ha composto Come foglie per Malika Ayane e Prova a dire il mio nome per Chiara Canzian. Insieme a Lorenzo Cherubini crea il progetto Domani 21/04.2009 realizzato per raccogliere fondi per le popolazioni colpite dal terremoto dell’Aquila. Nello stesso anno duetta con Elisa in Ti vorrei sollevare e nel 2010 con Basta così.

Nel 2011, invece, scrive Unisono e Cielo per Patty Pravo e Non ti accorgevi di me per Adriano Celentano. In seguito, il cantante torna nuovamente a comporre i testi di Niente e E se poi che Malika porta al Festival di Sanremo nel 2013. Tra i lavori più recentI, nel 2015 è autore della sigla della serie televisiva Tutto può succedere.

La vita privata di Giuliano Sangiorgi: fidanzata e figlia

Parliamo, ora della vita privata di Giuliano Sangiorgi, facendo riferimento in particolare alla sfera sentimentale. Il leader dei Negramaro ha da sempre voluto mantenere una certa riservatezza e raramente ha rilasciato interviste su questo aspetto. Il sito Gossip e TV ha rivelato che nel 2017 circolavano delle voci su una sua possibile relazione con Emma Marrone, ma nulla è mai stato confermato. In seguito, si è scoperto che Giuliano ha una fidanzata, la scrittrice Ilaria Macchia, dalla quale ha avuto una figlia. In precedenza, infatti, aveva parlato della volontà di diventare padre:

Ilaria e io ne parliamo da un po’. Ma il dubbio è: io mi dico che lo voglio ma lo sento davvero questo desiderio o potrei vivere tutta la vita così? Non lo so. So solo che siamo pronti. Siamo perfetti, siamo l’amore che non ha affanni. Ha presente quell’ansia che ti fanno sentire certe persone a cui devi dimostrare ogni momento che le ami? Ecco, noi siamo l’opposto. Possiamo stare giorni a scrivere in casa senza incontrarci. Se nascesse un bambino in una coppia così libera e serena sarebbe fantastico.

Dove seguire Giuliano Sangiorgi: Instagram, Twitter e profili social

Attraverso una rapida ricerca sul web scopriamo che Giuliano Sangiorgi non ha tutti i profili social più importanti. Infatti, su Instagram lo troviamo con l’account personale seguito da 166 mila persone. Qui vediamo varie foto in compagnia della sua famiglia, ma anche della sua band o mentre registra delle canzoni nello studio di registrazione. Su Twitter, invece, è presente solo il profilo dei Negramaro. Infine, la pagina Facebook ufficiale risulta assente.

Canzoni

Come abbiamo visto poco sopra Giuliano Sangiorgi ha scritto varie canzoni per altri artisti, essendo un autore oltre che cantante e leader dei Negramaro. Vediamo, però adesso, quali sono gli album che ha creato:

  • Negramaro (2003)
  • 000577 (2004)
  • Mentre tutto scorre (2005)
  • La finestra (2007)
  • Casa 69 (2010)
  • La rivoluzione sta arrivando (2015)
  • Amore che torni (2017)
Novella 2000 © riproduzione riservata.