Chi è il cantante mascherato

Chi è Il Cantante Mascherato? Chi c’è dietro la maschera dei cantanti e regolamento del programma

Il Cantante Mascherato è il nuovo programma di Rai 1 condotto da Milly Carlucci. Ma chi si nasconde dietro le otto maschere? Il regolamento, le maschere, la giuria e gli indizi: ecco tutto quello che c’è da sapere.

Chi è Il Cantante Mascherato? Il programma

Venerdì 10 gennaio è il giorno del debutto de Il Cantante Mascherato. Il programma è la versione italiana del format sudcoreano King of Masked Singer. Il talent ha come protagonisti i personaggi del mondo dello spettacolo: dalla televisione alla musica.

La particolarità de Il Cantate Mascherato è che i cantanti devono esibirsi in forma anonima, celati da maschere che li coprono interamente. La reale identità dei concorrenti sarà svelata in diretta solamente quando saranno eliminati. Nel momento in cui dovranno abbandonare il programma, i cantanti verranno smascherati.

L’eliminazione dipende dal numero di voti ricevuti e questi saranno una sommatoria tra: like alla pagina del programma sui social, televoto e giuria. Alla giuria presente in studio e al pubblico da casa spetta, inoltre, il compito di scegliere il vincitore di ogni manche. Infine dovranno individuare il nome misterioso dietro ad ogni maschera, anche grazie ad una serie di indizi di volta in volta rivelati nel corso delle puntate.

Il regolamento

Come anticipato, il regolamento prevede due diverse manche: nella prima manche i cantanti si sfidano a coppie e solamente quattro concorrenti passano alla seconda. Questa sarà “a tema”, per esempio musical o canzoni tratte dai film. Al termine della seconda manche rimarranno in gioco solo due concorrenti, scelti dal pubblico. Gli ultimi due eliminati, poi, dovranno togliersi la maschera e svelare la propria identità.

Il regolamento prevede che ci potrà essere solo un vincitore de Il Cantante Mascherato, e si aggiudicherà il trofeo della Maschera d’oro. Durante il programma ogni cantante vivrà in un camerino, che sarà personalizzato a seconda delle maschere. Ogni partecipante non conosce l’identità degli altri concorrenti.

Nella versione italiana, in onda su Rai 1 e condotta da Milly Carlucci, spetterà al ballerino Raimondo Todaro il compito di curare le coreografie delle esibizioni. I concorrenti in gara sono otto.

I Cantanti Mascherati: le maschere

Nessuno sa chi siano gli otto cantanti de Il Cantante Mascherato, tuttavia si conoscono quali sono le maschere. In gara ci sono: il Mastino, l’Angelo, il Leone, il Pavone, il Mostro, il Coniglio, l’Unicorno e il Barboncino. Negli scorsi giorni, inoltre, sono state date alcune informazioni sulle varie maschere.

Il Barboncino proviene da una stirpe importante, è grazioso ma ha molta grinta. L’Angelo ha un’anima problematica, è elegante ma enigmatico. Il Coniglio è un tipo rock, di cui tutti si innamoreranno. Il Leone è abituato a essere il protagonista del palco. Il Mostro non è un vero mostro, perché in realtà è lui ad avere paura del pubblico ed è molto amato dai bambini. Il Mastino è la maschera più caratteristica, essendo un pizzaiolo napoletano. Il Pavone non sa se vuole essere Pavone o vuole diventarlo. L’Unicorno appare e scompare, si rivela solo a chi merita di vederlo.

Insomma, le descrizioni fanno capire qualcosa in più sulle maschere. Ma chi sono i cantanti mascherati? Su chi si cela dietro alle maschere sono stati forniti pochissimi dettagli. Nei vari slot pubblicitari de Il Cantante Mascherato, è stato rivelato che tra i concorrenti ci sono personaggi con: 46 partecipazioni al Festival di Sanremo, di cui cinque vittorie. C’è chi ha venduto 250 milioni di dischi venduti, e chi ha oltre 70 programmi tv condotti. Chi ha interpretato 25 film, chi ha tenuto concerti in oltre 30 Paesi nel mondo. C’è chi ha pubblicato 88 album e infine chi ha sostenuto milioni di ore televisive tra partecipazioni e conduzioni.

Il Cantante Mascherato: la giuria e il cast

Come anticipato, alla conduzione del programma musicale è chiamata Milly Carlucci. Nel cast ci sarà anche Raimondo Todaro, che si occuperà delle coreografie. Per quanto riguarda la giuria, che avrà un compito molto importante, sono cinque i giurati scelti: Patty Pravo, Francesco Facchinetti, Ilenia Pastorelli, Flavio Insinna e Guillermo Mariotto.

Sono previste quattro puntate, che copriranno tutto il mese di gennaio: dal 10 al 31 gennaio. Nel corso delle puntate e delle settimane verranno dati continuamente degli indizi, per poter così far capire a tutti chi sono i cantanti misteriosi che si nascondono dietro alle maschere.

Anche noi vi continueremo a tenere aggiornati sui vari indizi rivelati e sullo svolgimento del programma. Appuntamento a venerdì 10 gennaio per il debutto de Il Cantante Mascherato.

Novella 2000 © riproduzione riservata.