Chi è Jonathan Dante Gerlo

Chi è Jonathan Dante Gerlo? News, carriera e Instagram del professionista di Amici

Chi è Jonathan Dante Gerlo? Ecco tutto quello che c’è da sapere sul ballerino professionista di Amici, dalle news, alla carriera a dove trovarlo su Instagram

Chi è Jonathan Dante Gerlo? – Siamo ormai nel pieno della nuova edizione di Amici, e ormai la classe è formata. I 14 concorrenti si sono ormai ambientati alla scuola più ambita d’Italia, e le due squadre settimana dopo settimana si scontrano tra loro, decretando così i possibili candidati dall’eliminazione. Durante l’ultima puntata abbiamo assistito all’eliminazione di Giusy Romaldi, che ha ceduto il suo banco a Gianmarco Galati. Naturalmente, anche quest’anno non manca il corpo di ballerini professionisti, che anche stavolta è ricco di vecchi volti del talent. Tra essi c’è anche Jonathan Dante Gerlo, che ha partecipato alla trasmissione durante la sua undicesima edizione. Ma scopriamo qualcosa in più sul suo conto, dalle news, alla sua carriera a dove trovarlo su Instagram.

Chi è Jonathan Dante Gerlo – News e inizi

Jonathan nasce a Pinerolo (To) il 19 giugno 1992. Fin da bambino il ragazzo ha mostrato un amore e una passione smisurata per la danza, alla quale si è avvicinato intorno agli 11 anni. Inizia così a frequentare una scuola di ballo facendo breaking e funky. In seguito, a soli 13 anni, inizia anche a ballare danze caraibiche. Il suo stile, però, lo trova solo due anni dopo, quando si accosta all’electro dance. Ben presto diventa detentore di alcuni titoli nazionali e mondiali, sia singolarmente che con il suo gruppo.

Tuttavia la sua più grande opportunità giunge solo nel 2012, quando decide di provare una nuova esperienza, che gli cambierà la vita: Amici di Maria De Filippi.

L’esperienza ad Amici e la carriera di Jonathan Dante Gerlo

Ad edizione già iniziata, e a poche settimane dall’inizio del serale, Jonathan entra all’interno dell’ambito talent per volere dell’insegnante Cannito. Fin da subito conquista sia il cuore del pubblico che quello degli insegnanti, che decidono di premiarlo per i risultati ottenuti in pochissimo tempo. A fine marzo 2012, il ballerino entra a far parte della fine finale del programma, realizzando così il suo sogno. A pochi passi dall’ultima puntata, però, Gerlo perde la sfida contro l’amico Giuseppe Giofrè, venendo così eliminato dal programma.

Tuttavia la sua carriera dopo la fine dell’esperienza è decollata, e Jonathan ha avuto modo di farsi notare dai più grandi coreografi a livello mondiale. Dopo Amici il giovane è entrato a far parte del cast di corpo di ballo di The Voice of Italy, per poi diventare ballerino di uno dei tour di Emma Marrone. Adesso il ragazzo è tornato dove tutto è iniziato, entrando a far parte del corpo di ballerini professionisti.

Vita privata di Jonathan Dante Gerlo

Jonathan è felicemente fidanzato con la Velina di Striscia la Notizia Shaila Gatta. I due da diverso tempo hanno una relazione stabile e si mostrano spesso innamorati più che mai sui social.

Chi è Jonathan Dante Gerlo – Dove seguirlo su Instagram

È possibile seguire il ballerino sulla sua pagina Instagram, sempre aggiornata con gli scatti della sua vita quotidiana. 

Novella 2000 © riproduzione riservata.