Kabir Bedi

NEWS

Chi è Kabir Bedi? Età, altezza, figli e biografia dell’attore di Sandokan

Enrico Maddalena | 7 Aprile 2019

Kabir Bedi: chi è? Kabir è un attore indiano, naturalizzato italiano. L’uomo è diventato popolare grazie all’interpretazione di Sandokan nell’omonimo […]

Kabir Bedi: chi è?

Kabir è un attore indiano, naturalizzato italiano. L’uomo è diventato popolare grazie all’interpretazione di Sandokan nell’omonimo sceneggiato televisivo. Attore sia di film che di pubblicità, Kabir Bedi è diventato molto popolare sia nella sua terra d’origine, l’India, sia in Italia e in tutta Europa.

Ma chi è Kabir Bedi? Scopriamo di più su di lui. Carriera, figli, età, vita privata, biografia e altezza: ecco tutto quello che c’è da sapere sul Sandokan della tv.

Kabir Bedi: età e biografia

Kabir è nato il 16 gennaio 1946 a Lahore, in Pakistan. Alto 188 cm, il suo peso è di circa 78 kg. Sin da piccolo viene avviato alla filosofia: il padre, infatti, era Babà Pare Lal Bedi, scrittore e filosofo a cui Kabir era molto legato. Proprio grazie al papà Kabir inizia a frequentare l’università, che però resta una parentesi nella sua vita. Nel 1976 arriva la svolta della sua vita. Sergio Sollima, infatti, sceglie Kabir per interpretare Sandokan.

Il celebre personaggio, denominato tigre della Malesia, segnerà un l’inizio di un periodo d’oro per l’uomo. Grazie allo sceneggiato diventa popolare in Italia ma anche in tutto il mondo, riscuotendo un enorme successo. Specialmente acclamato dalle donne, Kabir ha avuto parecchie storie d’amore.

Nel 1983 nel film prende parte al film Octopussy – Operazione piovra, film della saga di James Bond, in cui avrà il ruolo del perfido Gobinda. Questo lo farà conoscere anche al pubblico statunitense. Nel corso della sua vita, Bedi ha partecipato a più di 60 film di Bollywood, con ruoli di protagonista in pellicole che in madre patria hanno riscosso parecchio successo. In Italia, oltre che per Sandokan, è anche ricordato per aver preso parte alla quinta stagione della sitcom Un medico in famiglia e per la partecipazione all’Isola dei Famosi nel 2004.

Vita Privata: matrimonio e figli

Kabir Bedi si è sposato quattro volte nella sua vita. Il primo matrimonio risale al 1969 con Protima Gupta, modella e danzatrice indiana, da cui ha avuto due figli Pooja e Siddhart. Nel 1973 la coppia ha divorziato, ma nel 1979 Kabir si sposa nuovamente con Susan Humphreys. Da quest’ultima Kabir ha un altro figlio.

La relazione più duratura di quegli anni, però, riguarda il terzo matrimonio. Con con Nikhila Moolgaoker, conduttrice radiofonica e televisiva, è stato sposato per ben 11 anni. Nel 2016 Kabir Bedi si sposa per la quarta volta con Parveen Dusanj, ricercatrice di origine indiana con la quale era fidanzato sin dal 2006. Al momento la loro relazione continua a gonfie vele.

Filmografia e riconoscenze

Sono moltissimi i film all’attivo di Kabir Bedi. Oltre allo sceneggiato di Sandokan ci sono però anche le serie tv: La figlia del Maharaja, Magnum P.I., La signora in giallo, Noi siamo angeli e Un medico in famiglia. L’attore ha partecipato anche a diverse soap operas come Dynasty e Beautiful.

In Italia, oltre che per Un medico in famiglia, è anche celebre per aver partecipato alla seconda edizione dell’Isola dei Famosi, arrivando secondo dietro a Sergio Muniz.

Nel 2010, inoltre, è stato nominato nominato cavaliere dell’Ordine al merito della Repubblica Italiana.

Profili social

Kabir Bedi ha un profilo Instagram (@Ikabirbedi) in cui pubblica molte foto. Vanta anche una pagina Facebook (@Ikabirbedi) che conta più di 50 mila “mi piace”. L’uomo ama parecchio condividere parte della sua vita insieme ai followers. Negli scatti, specialmente, si può vedere il suo profondo legame con le sue origini indiane, la sua famiglia e la sua cultura.

Alcune indiscrezioni lo avrebbero voluto in pole position per il ruolo di inviato dell’ultima edizione dell’Isola dei Famosi. Alla fine, però, nulla di fatto. Come noto è stato Alvin a ricoprire quel ruolo, lasciato vacante lo scorso anno da Stefano De Martino.