Chi è Lorenzo Amoruso: età, fidanzata, vita privata e Instagram

Chi è Lorenzo Amoruso di Temptation Island 2020: età, fidanzata, vita privata e Instagram

Chi è Lorenzo Amoruso: età, biografia, carriera, vita privata, lavoro, Temptation Island, Instagram e tutte le news sull’ex calciatore.

1Chi è Lorenzo Amoruso: biografia e carriera

Conosciamo meglio chi è Lorenzo Amoruso, volto noto nel mondo del calcio. Nome completo Lorenzo Pier Paolo Amoruso, è nato a Bari il 28 giugno 1971, ha quindi 49 anni. Nel capoluogo pugliese ha passato la sua infanzia, per la precisione nel quartiere Palese.

Da sempre appassionato di calcio, ha iniziato sin da subito a tirare calci al pallone militando nelle Giovanili del Palese e poi del Bari, da qui è poi approdato il prima squadra. Ricoprendo il ruolo di difensore centrale, dopo il prestito al Mantova e al Vis Pesaro, è tornato di nuovo nella sua città per essere poi venduto alla Fiorentina. Ed è proprio per i suoi anni nella squadra di Firenze che è decisamente noto vicendo anche una Coppa Italia nel 1996. Successivamente ha avuto anche esperienze all’estero: Rangers, Blackburn e Cosmos. Ha anche collezionato due presenze nella Nazionale Under-21.

Dopo il ritiro dall’attività agonistica, nel 2010 Lorenzo Amoruso è stato dirigente sportivo della Fiorentina. Qui ha ricoperto il ruolo di coordinatore degli osservatori della prima squadra. Ha lasciato il posto dopo quasi due anni. Oggi lavora come opinionista in vari programmi sul calcio sia in Rai che su Platinum Calcio e anche Canale Italia. Nel 2018 ha preso parte a Celebrity MasterChef Italia.

Indietro
Novella 2000 © riproduzione riservata.