Chi è Marco Mazzocchi: età, moglie, carriera, Pechino Express e Instagram

NEWS

Chi è Marco Mazzocchi: età, moglie, carriera, Pechino Express e Instagram

Andrea Sanna | 31 Marzo 2020

La carriera Figlio di Giacomo Mazzocchi, Marco eredita da suo padre la passione per il giornalismo e telecronaca, infatti da […]

La carriera

Figlio di Giacomo Mazzocchi, Marco eredita da suo padre la passione per il giornalismo e telecronaca, infatti da piccolo si dilettava a commentare le partite mentre le guardava insieme ai suoi amici.

L’amore per il giornalismo Marco Mazzocchi ha deciso così di non abbandonarlo mai, tanto da essere scelto ancora ragazzino, nella trasmissione SPQR condotta dal suo papà. Qui poneva le domande agli ospiti presenti in studio.

Dopo essersi diplomato ha prestato servizio presso l’autorevole testata de La stampa di Torino e RDS. Qualche anno dopo, poi, la sua carriera si è arricchita dell’importante chiamata della Rai. Purtroppo nel 2004 il suo percorso si è incrinato, portandolo alla sospensione dall’incarico. Questo per aver partecipato ad iniziative pubblicitarie e questo non gli era permesso.

Comunque in generale la carriera di Marco Mazzocchi è concentrata principalmente sul giornalismo sportivo. Da ben 31 anni lavora come inviato, giornalista e non solo in Rai ed è vice direttore di Rai Sport dal 2016. Si occupa anche delle partite della Nazionale di Calcio e di Coppa Italia trasmesse dalla rete di Viale Mazzini e di alcune trasmissioni come Zona11pm o ancora Calcio & Mercato. In passato ha condotto Novantesimo minuto in coppia con Paola Ferrari, La Domenica Sportiva o ancora Quelli che il calcio. Nel 2003 è stato anche inviato ufficiale de L’Isola dei Famosi. Infine ha presentato la trasmissione Miti d’oggi.

Ora per lui è tempo di una nuova avventura chiamata Pechino Express.

< Indietro Successivo >