Chi è Martin Castrogiovanni? Altezza, fidanzata, malattia e Instagram

Chi è Martin Castrogiovanni? Altezza, fidanzata, malattia e Instagram

Tutto quello che c’è da sapere su Martin Castrogiovanni, dall’altezza, alla fidanzata, alla malattia, alla carriera, a dove seguirlo su Instagram.

Chi è Martin Castrogiovanni? Altezza, fidanzata e malattia

Martin Leandro Castrogiovanni nasce a Paraná, in Argentina, il 21 ottobre 198. La sua altezza è pari a 188 cm. Della sua vita privata sappiamo che la sua famiglia ha origini italiane, e che fin da piccolo si appassiona al rugby, che diventa in seguito un vero e proprio lavoro. E ancora sappiamo che per lungo tempo la sua fidanzata è stata l’ex sciatrice Giulia Candiago, e la loro storia sembrava essere più che un semplice flirt. I due sono infatti quasi arrivati al matrimonio. Tuttavia prima di compiere il grande passo la coppia si è separata, a causa di alcune divergenze.

Dopo la fine della sua storia, era sembrato che Martin si fosse legato alla pallavolista Veronica Angeloni, tuttavia la loro frequentazione non è mai stata confermata. Ad oggi Castrogiovanni ha una nuova fidanzata: l’attrice Daniela Marzulli.

E ancora della vita privata di Martin Castrogiovanni, sappiamo che qualche anno fa ha dovuto affrontare una lunga malattia, quando ha scoperto di avere un neurinoma lombare, ossia una forma benigna di tumore. Nel 2015 si è così sottoposto ad un delicato intervento. Tutto, per fortuna, è andato per il meglio, e il rugbista ha potuto riprendere in mano la sua vita.

Martin Castrogiovanni carriera

La carriera di Martin Castrogiovanni inizia quando lo sportivo è ancora un ragazzo, nel momento in cui divenne pilone nella sezione rugbistica del Club Atlético Estudiantes di Paraná. Nel 2001, a soli 20 anni, il campione si trasferisce in Italia, dove entra nelle file del Calvisano. Qui vince ben cinque stagioni, oltre ad ottenere il titolo di campione d’Italia e conquistando la Coppa Italia. Successivamente entra a far parte della Nazionale, partecipando alla coppa del mondo di rugby.

Nel 2006 Martin si trasferisce in Inghilterra, dove entra nelle file del Leicester. Qui vince il titolo nazionale e venne nominato “miglior giocatore dell’anno”. Numerosi i titoli vinti anche negli anni successivi, e non mancano altre diverse partecipazioni alla coppa del mondo. Nel 2013, Castrogiovanni si trasferisce al Tolone. Nello stesso anno viene introdotto nella Premiership Rugby Hall of Fame, diventando l’unico giocatore italiano ad avere un tale riconoscimento.

Ma la carriera di Martin Castrogiovanni, tuttavia, non si limita al solo sport. Nel 2012 ha infatti condotto al fianco di Tessa Gelisio la serie di documentari culto de “Lo spettacolo della natura”. Nel 2016, invece, con Alessio Sakara conduce Il più forte. L’anno successivo partecipa come concorrente a Ballando con le Stelle, per poi approdare su Canale 5, dove conduce con Sakara e Belen Rodriguez Tú sí que vales.

Nel 2019 Martin Castrogiovanni entra a far parte della prima edizione di Amici Celebrities, in qualità di concorrente ufficiale del talent di Maria De Filippi.

Chi è Martin Castrogiovanni? Dove seguire il rugbista su Instagram

Tutti coloro che volessero rimanere in contatto con Martin Castrogiovanni, possono seguire con facilità il concorrente di Amici Celebrities su Instagram, tramite la sua pagina ufficiale. Il rugbista aggiorna i followers con scatti della sua vita privata e della sua quotidianità.

Novella 2000 © riproduzione riservata.