Michele Alessandrino

NEWS

Chi è Michele Alessandrino? Intervista al Re dei flash mob dal balcone: “ci saranno altre esibizioni”

Enrico Maddalena | 16 Marzo 2020

Michele Alessandrino, idolo del momento, si confida con un’intervista a Novella2000.it Chi in questi giorni circola sul web sicuramente si […]

Michele Alessandrino, idolo del momento, si confida con un’intervista a Novella2000.it

Chi in questi giorni circola sul web sicuramente si sarà imbattuto in uno dei video di Michele Alessandrino. Il ragazzo, originario di Caserta, è diventato virale grazie a dei flash mob molto particolari dal balcone di casa. L’usanza è ormai un appuntamento fisso per gli italiani, che in questo periodo stanno mostrando la propria vicinanza dal balcone di casa.

Tra loro c’è anche Michele Alessandrino. Il giovane è esploso sul web grazie all’imitazione di Morgan e di Achille Lauro all’ultimo Festival di Sanremo. Sui social tutti parlano di lui e i followers del suo account Instagram (@micheleal99) continuano a salire. Noi di Novella2000.it abbiamo dunque deciso di intervistarlo per sapere qualcosa in più su di lui.

Ciao Michele, presentati brevemente a chi ancora non ti conosce.

Ciao a tutti, sono Michele, ho 20 anni e vengo da Caserta.

Cosa fai nella vita?

Sono al primo anno di studi universitari, alla facoltà di scienze dell’investigazione e della sicurezza, presso l’ateneo di Perugia.

I tuoi video in cui imiti Morgan e Achille Lauro sono esplosi sul web, diventando virali e finendo anche in televisione. Te lo aspettavi un successo del genere? E cosa ti ha colpito di più?

Assolutamente no, è stato del tutto inaspettato, è nato tutto come una cosa che doveva far sorridere me, il mio vicinato e i miei followers. Il risultato è stato poi eccezionale e ancora non me lo spiego. Quello che mi ha colpito di più sono stati i messaggi da persone che provengono da zone molto in difficoltà come Veneto e Lombardia, sono quelli che mi hanno fatto sentire bene.

In che modo hanno reagito i tuoi familiari e i tuoi amici a questa improvvisa visibilità nazionale?

Siamo tutti davvero divertiti. I miei amici lo stesso. Il successo è anche merito loro, di mio fratello in primis che è il regista e in secundis della mia amica Denisa che si è occupata di mandarlo a tutte le pagine di Instagram.

Come è nata la voglia di fare un flash mob dal balcone proprio a tema Sanremo?

È nata così, completamente per caso, mi sono svegliato e ho pensato: oggi faccio questo e l’ho realizzato.

Sei un fan del Festival oppure l’hai seguito solo quest’anno?

Sono un fan del Festival e l’ho sempre seguito con tutta la mia famiglia.

Quale è stato il tuo momento preferito di Sanremo?

In realtà ce ne sono stati molti, attualmente sono indeciso tra la diatriba Morgan-Bugo e il twerk in diretta nazionale di Elettra. Ma tralasciando il trash per me l’esibizione di Achille Lauro in coppia con Annalisa è stato il punto più alto del Festival.

Oltre al Festival, segui la tv in generale? Se sì, quale programma ti piace di più e quale è il tuo personaggio preferito?

Non seguo tantissimo la TV ma il mio programma preferito attualmente è Tiki Taka, il mio personaggio preferito, Pierluigi Pardo.

Guardando i tuoi profili social si può notare che non ne fai un utilizzo spropositato. Dopo la popolarità che hai acquisito pensi di utilizzarli di più?

No, è vero che non ne ho mai fatto un uso spropositato, di certo già in questi giorni li ho utilizzati come mai prima. Dunque non escludo un utilizzo maggiore anche in futuro.

Quali sono i tuoi progetti futuri?

Sicuramente laurearmi quanto prima possibile, poi non so quali strade mi si apriranno, spero andrà tutto bene.

E ora la domanda che tutti aspettavano: ci saranno altre esibizioni nei prossimi giorni? Se sì, ci puoi dare qualche anticipazione di ciò che vedremo?

Sì, ci saranno altre esibizioni, tutti si aspettano Elettra, forse li accontenterò, vedremo, purtroppo non sono abile a twerkare.

Grazie mille per la disponibilità, se vuoi fai un saluto a tutti quelli che ti seguono.

Grazie a te, è stato un piacere, un abbraccio a tutti! Al prossimo video.